Sanremo giovani 2022 cantanti scelti. Ieri, 4 novembre 2022, si sono svolte le audizioni dal vivo dei 43 artisti, anzi 42 vista la mancanza di Alfa, artisti selezionati per Sanremo Giovani 2022. E così Amadeus e la Commissione Musicale Rai hanno svelato oggi i nomi degli 8 artisti che vedremo sul palco della manifestazione il 16 dicembre in prima serata su Rai 1.
Ora è la volta di Area Sanremo dove per tre week end verranno ascoltati, da una commissione scelta da Amadeus, i 549 iscritti. Tra loro saranno selezionati 20 finalisti. La commissione scelta da Amadeus è è formata dagli autori storici con cui collabora fin dal suo primo Festival : Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte e Sergio Rubini.
Toccherà quindi al direttore artistico del Festival, sempre insieme alla Commissione Musicale Rai, ascolterli dal vivo a fine mese. Quattro di loro si uniranno agli 8 già selezionati e formeranno il cast di Sanremo Giovani 2022.
Tra loro si celano i tre giovani che verranno promossi sul campo proprio nella prima serata di Rai 1 unendosi al cast dei 22 big del Festival di Sanremo 2023.
Ma andiamo subito a scoprire chi sono gli 8 artisti selezionati e i loro brani. Clicca in basso su continua.