Dopo la presentazione in conferenza stampa, il Fondo Scena Unita continua a far parlare di sé e a raccogliere adesioni. Un nome importante è quello di Vasco Rossi che, inizialmente non menzionato, ha ora annunciato la sua partecipazione attiva.
Nel silenzio e lavorando sottotraccia Fedez ha coinvolto numerosi artisti e sponsor e in due settimane sono stati raccolti oltre 2 milioni di euro.
Il nome di Vasco Rossi arricchisce l’elenco di chi ha dimostrato con i fatti che l’unione fa la forza.
“Aderisco con entusiasmo a ‘scena unita’ iniziativa per un fondo a sostegno dei lavoratori della musica, dello spettacolo e delle loro famiglie.”
Questo il messaggio postato dal Blasco sui social.
SCENA UNITA
Vasco Rossi si unisce a un movimento nato spontaneamente a fronte di un’esigenza reale e che sta mettendo a rischio l’esistenza stessa del settore.
Colpisce, quindi, l’assenza di parecchi grandi nomi. A tal proposito Fedez ha dichiarato in conferenza stampa.
“Credo che allo stato attuale sia importante focalizzarsi su chi c’è. Dire che tutti hanno accettato e aderito sarebbe dire una cosa non vera.”
E’, quindi, importante sottolineare che a parte rari esempi (lo stesso Vasco, Gianna Nannini e Gianni Morandi), sono stati proprio gli artisti più giovani a sentire l’esigenza di trovare una soluzione concreta.
Il Fondo Scena Unita dimostra che si può fare qualcosa e che gli artisti più giovani sono davvero attenti al settore e credono realmente che la musica è condivisione. Un principio fondamentale su cui molti amano parlare, ma alla prova dei fatti… la situazione è differente.