È uscito negli scorsi giorni 48H, il nuovo singolo del cantautore Cristian Conforti in arte Senza cuore.
Prima di parlare di questo brano andiamo a conoscere meglio insieme questo giovane cantautore.
Cristian, classe 2001, è nato a Cariati in provincia di Cosenza ma è parmense d’adozione. Inizia ad appassionarsi alla musica dai primi anni dell’adolescenza ed è da quel momento che comincia a scrivere le sue prime canzoni. Ci metterà un po’ a decidere di provare a cantarle.
Quando partecipa ai casting presso gli studi di registrazione Up Music a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano viene selezionato per un contratto discografico dall’etichetta Il Branco Publishing.
Nel periodo tra il 2021 e il 2022 il discografico Antonio Salvati decide di scommettere su lui e lo affida al figlio, Sabatino Salvati. Nasce in quel periodo 48H brano con Senza cuore cui viene presentato alle selezioni di Sanremo giovani dove arriva tra i 43 semifinalisti che si esibiscono dal vivo davanti ad Amadeus e alla Commissione del Festival. Non riesce però a rientrare tra gli 8 artisti selezionati.
SENZA CUORE 48H
Ora per quel brano è arrivato il tempo di vedere luce. Si tratta di una canzone pop dal ritmo scanzonato e ballabile accompagnata da un testo che è lo stesso Cristian a raccontare:
“48H nasce mentre ero sdraiato sulla spiaggia, al mio paese. Iniziai a scrivere un testo dal niente, cercando di rappresentare il più possibile una canzone che parlasse di amore, dell’estate e delle persone che ci circondano.”