Sfera Ebbasta è uscito lo scorso venerdì, 19 gennaio, con il suo nuovo album intitolato Rockstar. In attesa che venerdì arrivi con la classifica FIMI l’ormai certo debutto al primo posto della classifica, il re della musica trap ha infranto diversi record nel mondo dello streaming.
Innanzitutto ieri, consultando la classifica delle canzoni più ascoltate su Spotify, le prime 11 posizioni erano occupate tutte da Sfera… gli 11 brani che compongono la tracklist di Rockstar, hanno totalizzato nella sola giornata di ieri dagli oltre 776.000 ascolti di Cupido feat Quavo ai quasi 271.000 streaming dell’ormai conosciutissima Tran tran.
Numeri da capogiro se si conta che in 24 ore le canzoni di Rockstar hanno superato 8 milioni di ascolti nel mondo. Con questi numeri ben 7 canzoni del nuovo disco hanno superato tutti i precedenti record legati alla performance di una singola canzone nel giorno d’uscita.
Ma i record di Sfera Ebbasta non sono soltanto nazionali, infatti per la prima volta un artista italiano compare nella Global Chart di Spotify con ben 7 canzoni di cui due, Cupido e Rockstar, sono addirittura riuscite ad entrare nella Top 100 MONDIALE di Spotify e ben sei brani, al momento in cui viene scritto questo articolo, cioè alle 21:30 del 21 gennaio, sono ancora presenti nella Top 200 mondiale.
Recentemente Sfera Ebbasta si è autodefinito il re della musica trap e, visti i numeri dello streaming, ma anche quelli delle date instore degli scorsi giorni, come dargli torto? Del resto siamo solo all’inizio!
[amazon_link asins=’B078K5WWGS,B078T3GH64′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f2d20a7-ff0a-11e7-8cbb-d9294738b93b’]