Sgribaz pubblica un nuovo singolo a meno di un mese dalla release di “Vero Stepper”. Il brano, dal titolo “4 My City”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 gennaio 2024 per Warner Music Italy.
“Vero Stepper” aveva segnato l’inizio del percorso di Sgribaz in questa realtà discografica, aprendo una nuova fase della sua carriera. “4 My City” vuole proseguire quel percorso, all’insegna dell’autenticità.
La canzone è dedicata a Cagliari, città natia di Sgribaz. Si tratta di un omaggio in un anthem trap con un’atmosfera dark. L’artista, dall’alto della sua città, ripercorre alcuni momenti cruciali della sua crescita umana e artistica. Questo concetto caratterizza tutto il progetto. La cover del brano raffigura infatti il cantante seduto su un muretto, con alle spalle il panorama della città all’imbrunire.
Cagliari è lo scenario di una storia di rivalsa, fatta di sconfitte e vittorie vissute letteralmente “per la sua città”. Questa storia prende forma tra le rime di Sgribaz, che trasmettono l’autenticità della vita urbana. Grazie al suo storytelling, l’artista racconta un capitolo di vita, facendolo diventare un capitolo della sua carriera.
“4 My City” conferma la capacità del rapper di descrivere la realtà circostante in modo vero e con un flow proprio. Queste caratteristiche fanno di Sgribaz uno degli emergenti più interessanti della scena rap.