Tutto diverso è il titolo del singolo di lancio di Silver, il primo album da solista di Silvio Barbieri in arte Silver, quarto classificato ad X Factor 2009.
Nelle dieci tracce del disco tra inediti, singoli usciti negli scorsi anni e cover, trovano spazio tute le anime del cantautore che spazia nella sua musica dal pop all’elettronica con qualche scapitava nel folk, nel melodico e in chiave acustica.
L’album esce con la collaborazione di Paolo Battaglino, arrangiatore e produttore artistico di gran parte delle canzoni contenute nell’album di cui Silver è compositore e autore.
Qui di seguito la tracklist dell’album, la copertina e gli autori.
- Questo Amore (Silvio Barbieri, Andrea Travaini)
- Due Monete (Silvio Barbieri, Paolo Battaglino)
- Esco tutti i giorni (Silvio Barbieri, Paolo Battaglino)
- Tre Gocce (Paolo Battaglino, Umberto Gaudino, Carlo Montanari, Silvio Barbieri)
- Se mi freghi un respiro (P. Battaglino, U. Gaudino, C. Montanari, S. Barbieri)
- Glass of Water (Davide Tralli, Silvio Barbieri)
- E non mi dire (Silvio Barbieri, Paolo Battaglino)
- Tutto diverso (Silvio Barbieri, Paolo Battaglino)
- Ora tocca a me (Silvio Barbieri, Enrico Palmosi, Paolo Petrini)
- It’s all over now, baby blue (Bob Dylan)
A lanciare il primo album del cantautore uscito lo scorso giugno è il singolo Tutto diverso, un brano dedicato al cambiamento, alla necessità di assecondare la propria vera essenza senza preconcetti o timori verso il giudizio altrui.
“Te ne devi fregare di cosa possono dire
di cosa possono pensare se ti vedranno cambiare
tu non ti far giudicare…”
Il 1° luglio è uscito anche il videoclip ufficiale del brano girato a Sirmione in una splendida villa sul lago di Garda di proprietà della Indal Srl, storica azienda di Montichiari per la regia di Livio Di Miceli.
Nel video realizzato con la collaborazione del Maestro Gino Rodella appaino anche Clarissa Manzin, campionessa italiana assoluta di aerobica in coppia (2015), Camilla Pia Manzin e Giulia Pipa, Miss Model 2015 e rappresentante della Lombardia a Miss Italia.
Ecco il video.