Sina è il nome d’arte di Enrico Silanos, artista sardo che parte da Alghero con la consapevolezza di potere fare grandissime cose nel mondo del rap.
Dopo la collaborazione con alcuni suoi colleghi del calibro di Rkomi, Mecna, CoCo, Priestess e la partecipazione al primo Red Bull 64 Bars, The Album, oltre alla pubblicazione del suo primo album ufficiale VORTICI, uscito ad aprile dell’anno scorso, Sina torna con il nuovo singolo Bruciamo Insieme.
Un brano che conferma il talento della sua scrittura introspettiva, valorizzata da un timbro vocale da molti considerato unico nel suo genere.
La produzione è affidata a B-Croma e Mr Monkey, tra i migliori producer italiani della nuova generazione, che hanno costruito tutta la canzone attorno al concept nato dal ritornello “se il mondo va a fuoco dobbiamo bruciare insieme”.
In questa frase Sina vuole portare chi lo ascolta ad immaginare la fine del mondo e a chiedersi con chi si vuole realmente trascorrere gli ultimi momenti.
Ed è proprio il fuoco ad essere il fil rouge del brano, un’immagine attraverso cui Sina esprime le diverse sfumature emotive dell’amore.
Un ritorno alla musica che in molti attendevano e che, una volta pubblicato il brano, permetterà a Sina di affrontare un importante capitolo che è quello dei live.
Il cantante sardo tornerà a suonare dal vivo in varie location d’Italia da fine marzo a inizio maggio ed è lì che farà ascoltare non solo il nuovo singolo ma anche i precedenti lavori.
Al momento il Bruciamo Insieme Tour ha quattro date già programmate, di seguito l’elenco completo:
- 25.03 – BERGAMO – Edone
- 22.04 – PISTOIA – H2NO
- 03.05 – MILANO – CARAMELLO
- 06.05 – LIVORNO – THE CAGE