7 Luglio 2024
Condividi su:
7 Luglio 2024

Sina torna con “Cupido Senza Ali”, un progetto dalla forte impronta elettronica incentrato sull’amore

Il disco nasce come una sorta di autoterapia per superare un periodo difficile

Sina Cupido senza ali
Condividi su:

Dopo la collaborazione con artisti del calibro di Rkomi, Mecna, CoCo e Priestess, Sina torna con un nuovo album, “Cupido Senza Ali” (Island Records / Universal Music Italia): un progetto dalla forte impronta elettronica, capace di valorizzare e far emergere nuove sfumature della sua vocalità graffiante, in uscita venerdì 5 luglio.

Anticipato dai singoli “Il tuo nome” e “Donna fiammifero“, il disco è interamente incentrato sull’amore, a 360°. Di fatto, non è solo rivolto alle relazioni sentimentali, ma anche all’amore che si esprime verso le proprie passioni, il proprio lavoro, la città da cui si proviene, la città in cui si vive e la famiglia.

Insomma, l’album offre una riflessione ad ampio spettro sull’amore per le cose, con tutte le conseguenze positive e negative che questo può riflettere su di noi.

SINA, “CUPIDO SENZA ALI”

Il titolo dell’album nasce da una metafora. Quando togli le ali a Cupido, ti accorgi che – in realtà – è un bambino con le armi. E, proprio attraverso questa immagine, Sina ha voluto trasmettere la sua visione di un amore spogliato di ogni idealizzazione.

“Quando smetti di mettere l’amore su un piedistallo e cerchi di normalizzarlo, ti rendi conto che è un sentimento fortissimo, ma anche molto pericoloso. Un bambino con le armi in mano: l’emblema dell’innocenza e della purezza che può portare con sé una minaccia, avendo il potere di decidere dell’umore, della felicità di una persona”.

Sina Cupido senza ali

SINA, “CUPIDO SENZA ALI”: LA TRACKLIST

Prodotte da Estremo, Sneccio e Room9, le 10 tracce che compongono il disco nascono come una sorta di autoterapia per superare un periodo difficile.

Il disco racconta infatti il vissuto di un dolore e il suo attraversamento, andandone a mettere in luce le diverse fasi e dinamiche. Tra queste il distacco che decidiamo di tenere in determinate situazioni, che ci protegge ma – al tempo stesso – interpone una parete tra noi e gli altri, tra noi e le nostre passioni, i nostri luoghi, la nostra famiglia.

Lo “scudo” di cui canta Sina ci mette dunque al sicuro, spezzando il corpo della freccia, ma non va sempre indossato.

Di seguito riportiamo la tracklist di “Cupido Senza Ali“:

  1. Parquet Scaldati (intro)
  2. Il Tuo Nome
  3. Donna Fiammifero
  4. Converse/Nike feat. Tancredi
  5. Cielo a Metà
  6. Due Baci feat. Gojardi
  7. Cupido Senza Ali
  8. All’Ottavo Piano
  9. Il Ragazzo e L’Airone feat. Johnny Marsiglia
  10. Fiori Di Leo