Prosegue l’anno d’oro di Diodato. Il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2020 con Fai Rumore si è aggiudicato il Premio Speciale Musica&Cinema al Soundtrack Stars Award 2020, un riconoscimento per la sua straordinaria sintonia con il mondo del cinema.
L’artista ha ritirato il premio a Venezia, dove ha preso il via la 77° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica.
Un nuovo riconoscimento per il cantautore che in questo strano 2020 è riuscito a trovare un punto di incontro tra le sue due passioni.
“Sorrido alla meraviglia di questa città e alla magia della Mostra del Cinema che in un anno come questo ha ancora più forza e importanza.”
Diodato quest’anno ha ottenuto il David di Donatello e il Nastro d’Argento come migliore canzone originale dell’anno per Che vita meravigliosa. Il brano fa parte della colonna sonora del fortunato film di Ferzan Ozpetek La Dea Fortuna (ne abbiamo parlato Qui).
SOUNDTRACK STARS AWARD 2020
Il Soundtrack Stars Award 2020 è dedicato a Ennio Morricone ed è giunto all’ottava edizione.
Il Premio è riservato alla migliore colonna sonora tra i film in concorso e l’eccellenza della musica nel cinema.
Il Soundtrack Stars Award è stato assegnato ai più grandi musicisti del mondo, tra cui Ennio Morricone. E’ stato ideato e prodotto interamente da Free Event, gruppo da anni protagonista nel settore musicale.
Il Premio valorizza la musica che ha un ruolo chiave, imprescindibile nella produzione di un film. Il riconoscimento a Morricone fu assegnato in un primo numero zero della manifestazione approdata a Venezia, poi, l’anno successivo in occasione della 70.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.