30 Agosto 2024
Condividi su:
30 Agosto 2024

Ste ci racconta un lato buio dell’amore con il nuovo brano “Lose Control”

È sempre presente il tema dell'amore libero, ma questa volta non manca il lato buio di una relazione

ste lose control
Condividi su:

Venerdì 23 agosto è uscito il nuovo brano della cantautrice nigeriano-napoletana Ste dal titolo Lose Control. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Lose Control arriva dopo la pubblicazione del suo nuovo EP, Romantica, uscito lo scorso 21 giugno.

STE, “LOSE CONTROL”

Lose Control è stata scritta dalla stessa Ste e prodotta da Shablo e Luca Faraone.

Il brano parla della perdita di controllo all’interno di una coppia, soprattutto quando ci si scontra e di conseguenza ci si inizia ad allontanare perdendo il contatto con l’altra metà della coppia e non riuscendo più a gestire le proprie emozioni.

«Sono donna, nera, omosessuale e mi piace cantare l’amore senza pregiudizi e col conforto del napoletano che trovo romantico e coinvolgente. In tutti i brani che scrivo ci metto dentro me stessa, che si riflette anche nel mio modo di vestire da “maschiaccio”» racconta Ste, senza nascondersi.

Non a caso, Ste si è da sempre imposta all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per la potenza dei suoi testi che cantano l’amore libero, senza definizioni e confini. Il tutto viene raccontato attraverso sia la lingua napoletana che quella italiana, creando un sound particolare e contemporaneo tra soul e atmosfere partenopee.

Inoltre, sabato 24 agosto Ste è stata anche ospite dell’importante Concertone della Notte della Taranta a Melpignano – alla sua ventisettesima edizione – dove ha presentato Lose Control per la prima volta dal vivo in una speciale versione pizzicata