I Subsonica saranno protagonisti dell’Umbria Jazz 2015 ed il prossimo 11 luglio proporranno un progetto speciale: saliranno sul palco accompagnati da tre jazzmen, già molto apprezzati nelle passate edizioni della manifestazione: Emanuele Ciri (sax tenore e soprano), Flavio Boltro (tromba) e Mauro Ottolini (trombone).
La band torinese arricchirà così il proprio concerto, con una preziosa parentesi realizzata insieme a tre importanti jazzisti per un progetto in esclusiva per Umbria Jazz.
A Perugia i Subsonica, che in passato hanno sempre dimostrato di sapersi mettere in gioco tra i più svariati contesti musicali, saliranno on stage all’Arena Santa Giuliana, ed il concerto sarà aperto dai Barber Mouse. La band torinese terrà un inedito ed imperdibile live nel quale proporrà brani storici e canzoni del nuovo album Una nave in una foresta, già disco d’oro.
Sarà curioso vedere la band abituata ad incendiare i palazzetti con scariche di adrenalina pura con sonorità pop rock, cimentarsi con questa storica manifestazione in una veste originale regalando un concerto atipico ma che rimarrà sicuramente nella mente di chi potrà seguirli dal vivo. Il pubblico di Umbria Jazz da sempre curioso e attento ai nuovi suoni e alle contaminazioni musicali non si lascerà perdere questo evento live, che arricchisce il calendario dopo le già confermate presenze di Lady Gaga e Tony Bennett e Paolo Conte.
Di seguito il programma di Umbria Jazz 15, dall’11 al 19 luglio
10 luglio – Paolo Conte
11 luglio – Subsonica UJ Special Project
12 luglio – Paolo fresu Brass Bang!, Stefano Bollani Sheik Yer Zappa
13 luglio – The Bad Plus & Joshua redman Snarky Puppy
14 luglio – Chick Corea & Herbie Hancock (esclusiva italiana)
15 luglio – Tony Bennett & Lady Gaga (esclusiva italiana)
16 luglio – Cassandra Wilson, Jon Battiste and Stay Human
17 luglio – Caetano Veloso, Gilberto Gil e Spokfrevo Orquestra
Prossimamente verranno annunciati i nomi di altri artisti che prenderanno parte alla manifestazione. che è riconosciuta come il Festival musicale di maggior qualità in Italia, e tra i più noti e apprezzati a livello internazionale.