Una nuova conquista musicale per Tommaso Zanello, in arte Piotta. L’artista romano ha firmato la colonna sonora della nuova serie di Suburra, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 ottobre.
L’annuncio è arrivato direttamente da Piotta con un post sulla sua pagina social.
“Ho partecipato a molti film con le mie canzoni, o anche come consulente musicale, ma realizzare un’intera colonna sonora originale non mi era mai successo!
E non parliamo di un piccolo film, ma di Suburra, un’intera serie tv internazionale, dalle musiche di commento ai brani rap, e un format mai ideato prima.
Non vedo l’ora di farvi sentire tutto, da venerdì 30 ottobre!”
Una saga iniziata nel 2017 e che in nel nostro paese ha già fatto storia, in quanto è la prima serie televisiva italiana originale distribuita da Netflix.
PIOTTA E SUBURRA
La terza e conclusiva stagione di Suburra, prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm, si comporrà di 6 episodi, scanditi da brani firmati dall’artista romano.
Non è la prima volta che i nomi di Suburra e Piotta sono legati. Nel 2017, infatti, nella colonna sonora della prima stagione c’era il brano 7 Vizi Capitale.
Dai brani scritti da Piotta per questa terza stagione di Suburra verrà tratto un album di 10 brani, tra cui due tracce strumentali e un remix.
1 – Cuore Nero – Samurai
2 – S.U.B.U.R.R.A. – Manfredi & Cinaglia
3 – S.U.B.U.R.R.A. THEME SONG
4 – Fiore dell’infame – Angelica & Nadia
5 – La Giostra – Anacleti’s Groove
6 – È ora di andare – Spadino
7 – Scivola via – Aureliano
8 – Su di me – Cinaglia
9 – È ora di andare (FF rmx)
10 – Overture