Con un post social Syria ha annunciato che sta per tornare con un nuovo progetto, “Souvenir D’Italie“, sul quale al momento non sappiamo molto. Guardando il video pubblicato dalla cantautrice, possiamo però ipotizzare che si tratti di un progetto live.
Di seguito riportiamo le sue parole:
“Signore e signori, buonasera! Sono Syria e riparto da qui. La canzone che state ascoltando in sottofondo si intitola ‘Souvenir D’Italie‘ ed è stata scritta dal grande maestro Lelio Luttazzi nel 1955. Eh sì, racconta di un viaggio in Italia tra le bellezze della nostra penisola. Racconta di un amore indimenticabile, di un ritorno a casa e di una piccola conchiglia che racchiude il ricordo più bello.
La missione di questa sera per me è quella di essere per voi come un piccolo souvenir. È quella di fare entrare la musica nel vostro cuore. È quella di farvi ritornare a casa pieni di ricordi, come il mio nuovo progetto ‘Souvenir D’Italie‘. Siete pronti? Stay Tuned…“.
SYRIA: “SOUVENIR D’ITALIE” E UN MESSAGGIO PER PAPà ELIO
A distanza di poche ore da questo importante annuncio, che ufficializza il suo ritorno con nuova musica, Syria ha poi voluto rivolgere un pensiero speciale al suo papà, che è venuto a mancare due anni fa, il grande discografico Elio Cipri:
“Ti penso intensamente da giorni. Penso che saresti felice per me, per le scelte fatte e la mia visione della vita a 360°. Avrei voluto parlarti ancora per anni, chiederti ogni giorno come stai, dedicarti una canzone durante un concerto, fare il bagno insieme al mare. Avrei voluto che mi tenessi per mano, spiegandomi tante cose che purtroppo non abbiamo fatto in tempo a dirci. Mi manchi papà. Cecilia”.
In attesa di conoscere dettagli su questo nuovo progetto della poliedrica cantante, Syria si è esibirà live al Twiga di Forte dei Marmi il 23 giugno.