Tananai all’Eurovision 2022?
Il giovane artista reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano Sesso occasionale, canzone che sta andando decisamente bene nello streaming con quasi 4 milioni di ascolti sul solo Spotify ma che al Festival si è classificata all’ultimo posto, ha cominciato a prenderla con ironia nell’ultima serata del Festival quando, dopo aver cantato, ha salutato dicendo: “Ci vediamo all’Eurovision“.
La sera stessa, sulla sua pagina Instagram ha postato una storia dove lui è il suo team di lavoro, all’annuncio ufficiale dell’ultima posizione, hanno esultato con gioia.
Un gioco quello legato all’Eurovision che è continuato anche nei giorni successivi con alcuni Tweet esilaranti. Nel primo Tananai ha affermato: “Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia” e nel secondo: “Mi dicono che l’Azerbaijan non ha ancora presentato un candidato per l’Eurovision“.
Il gioco è continuato quando il cantautore è stato ospite del programma Propaganda live che ha perorato la sua causa scrivendo sui social: “Se volete vincere l’Eurovision Song Contest, vi ricordiamo che Tananai5 è libero e disponibile. Rispondete, per favore” taggando alcuni dei paese che non hanno ancora scelto un candidato per la manifestazione, tra cui Cipro e la Svizzera. E proprio quest’ultima…
TANANAI EUROVISION con la svizzera. Sogno o realtà?
A sorpresa al Tweet ha risposto dal suo profilo ufficiale Monika Schmutz Kirgoz, ambasciatrice della Svizzera in Italia… “Caro Tananai, ti aspetto in ambasciata per un’audizione e un duetto.”
Il cantautore, incredulo ha risposto con la sua solita ironia: “Io ve lo dico se mi state tirando in mezzo ci rimango male e poi ve la vedete con mia mamma“.
Che tutto questo gioco possa diventare realtà? Sarebbe sicuramente un bel colpo per Tananai.