E’ uscito Alba (Pulp Music / Warner Music Italia), il nuovo singolo del cantautore milanese Tancredi, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
Con la pubblicazione di Alba, Tancredi avvia la sua collaborazione con Pulp Music, nuova etichetta discografica indipendente con sede a Milano.
“La canzone inizialmente doveva essere una ninna nanna pensata per calmare i pensieri prima di andare a letto.
Nel periodo in cui l’ho scritta però, non riuscendo mai ad addormentarmi a un orario decente ha inconsciamente preso una piega diversa, è diventata la descrizione di una giornata malinconica che inizia e finisce all’alba dove io canto una ninna nanna mentre tutti dormono e nessuno mi sente.”
Queste le parole di Tancredi per descrivere Alba.
TANCREDI
Tancredi è nato a Milano nel 2001 nella zona di Porta Romana. Durante gli studi al liceo classico, l’artista si appassiona alla scrittura immaginando storie silenziose che parlano di respiri, futuro, città, famiglia e fughe.
Successivamente alle parole unisce la musica e così arrivano le battle, i primi riconoscimenti, i contest e l’ingresso nell’ambiente hip hop milanese.
Tancredi ama scrivere da solo, prendendo spunto dagli artisti dell’underground d’oltreoceano. Ciò lo porta a rielaborare con la raffinatezza quei concetti che li accomunano, ovvero quella continua tensione tra il centro e la periferia di qualunque città del mondo.