1 Luglio 2020
Condividi su:
1 Luglio 2020

Tauri: sonorità indie e hiphop nel singolo d’esordio “Drive In”

E' uscito "Drive In", singolo d'esordio del giovane cantautore napoletano Tauri, che nel brano immagina un presente che ricorda... Grease!

Condividi su:

E’ uscito Drive In (Future Artist – distribuzione Artist First), il singolo d’esordio del cantautore napoletano Tauri, prodotto da Nyobass.

La domanda che sta alla base del brano è molto semplice e legata al periodo e a una proposta che ha affascinato e fatto discutere. “Ritorneranno i Drive In come negli anni ‘50/’60?”

La risposta è nel singolo del giovane artista campano, che immagina lo scenario cult del cinema in auto, attualizzando il messaggio supportato da un mood in bilico tra sonorità indie e hiphop.

“Sono sempre stato affascinato da quell’epoca, ma l’ispirazione mi è venuta guardando ‘Grease’.

Ho provato ad immedesimarmi in quel contesto: ho pensato che, al giorno d’oggi, i Drive-in non sarebbero solo dei cinema all’aperto, ma un modo per vivere serate magiche, in cui la presenza della propria anima gemella farebbe passare la visione del film in secondo piano.”

Queste le parole di Tauri che nel brano sogna una notte proprio come quella vista al cinema e vissuta da John Travolta e Olivia Newton-John nel 1978.

Drive In porta la firma dello stesso Tauro e di Ennio Mirra.

TAURI

Ciro Taurino, in arte Tauri, nasce a Napoli il 26 ottobre 1998. Inizia il suo percorso musicale frequentando il conservatorio di Avellino e studiando il sassofono all’età di 12 anni. Successivamente impara a suonare anche la chitarra e il pianoforte, ma scopre anche un’innata passione per il canto.

Nel 2018 frequenta una Masterclass di scrittura d’autore e partecipa ad Area Sanremo. Nel 2020 inizia una collaborazione con il cantautore partenopeo Mikele Buonocore e inizia un percorso artistico con il produttore Ennio Mirra (Nyobass), entrando nel roster di Future Artist.