Nato dall’esigenza di raccontarsi, insieme, partendo da dove tutto è iniziato, ovvero tra le mura della casa in cui sono cresciuti, Casa Gospel (Epic Records Italy / Sony Music Italy) è il nuovo joint album di thasup e Mara Sattei, che tornano alle origini e all’amore viscerale che ha caratterizzato la loro vita sin dall’infanzia.
Ad annunciarne l’uscita, prevista venerdì 13 dicembre, sono stati gli stessi artisti attraverso un trailer pubblicato sui loro rispettivi profili social, dopo giorni in cui i fan continuavano a chiedersi cosa stesse succedendo.
Di fatto, prima thasup ha dato il via a un pre-order blind, che riportava la data del 13 dicembre. Poi, nei giorni successivi, un fan ha trovato per strada a Milano delle chiavi con su scritto i nomi dei due fratelli e l’indirizzo di un’abitazione, dove ha potuto ascoltare un piccolo estratto del brano, prima dell’arrivo di un coro gospel insieme a thasup e Mara Sattei.
CASA GOSPEL ripercorre i valori e la storia di thasup e Mara Sattei. E per rendere ancora di più omaggio ad un genere che per loro è stato fondamentale, hanno deciso di introdurre l’album rivisitando un grande classico della musica gospel. Di seguito la tracklist (clicca sul brano per il testo):
POSTO MIO è da oggi in rotazione radiofonica.
“casa gospel”: annunciati due speciali instore
Mentre l’hype dei fan è alle stelle, thasup e Mara Sattei hanno annunciato anche due speciali appuntamenti instore, che si terranno sabato 14 dicembre alle ore 12.00 alla Mondadori Duomo di Milano e domenica 15 dicembre alle ore 15.00 alla Discoteca Laziale di Roma, dove i due artisti incontreranno per la prima volta i rispettivi fan.
THASUP E MARA SATTEI
A soli 23 anni thasup ha già due album all’attivo (più uno, sFaCioLaTe miXTaPe, pubblicato con lo pseudonimo yungest Moonstar) e vanta oltre 3 miliardi di stream totali, sia audio che video. Ma non è tutto! Il suo album d’esordio, 23 6451, ha infatti ottenuto cinque dischi di platino, mentre c@ra++ere s?ec!@le è stato certificato triplo disco platino.
Mara Sattei, dal canto suo, ha iniziato a scrivere la sua storia musicale all’età di 13 anni e, con il passare degli anni, si è distinta per la sua innata capacità di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione.