Oggi ci occupiamo dei The Rivati, band campana che dopo una lunga e ricca gavetta sembrerebbe arrivata in prossimità della consacrazione sulla scena musicale. Un nuovo disco intitolato Black From Italy, in uscita il prossimo 22 gennaio, che si preannuncia come un progetto molto interessante, la nuova tappa nel percorso di questo gruppo che dal ha portato in scena la propria impronta e originale, capace di raccogliere credibilità e consensi grazie a numerosi live ed ai primi lavori discografici.
Un anno fa, ad apertura “cantiere”, fa vi avevamo già parlato di questo disco (leggi QUI), poiché un valore aggiunto è dato dalla mano di Clementino, che per Black From Italy ha indossato le vesti di produttore, deciso e fiero di dare la propria impronta al nuovo lavoro del gruppo capitanato dal 2008 proprio dal fratello del rapper, Paolo Maccaro.
Un disco che in 10 tracce siamo certi saprà ben raccontare l’anima e l’indole dei The Rivati, tra sonorità e atmosfere che trasudano calore nel pieno stile del giovane gruppo.
Per presentare al meglio il disco, dopo aver conosciuto i singoli Addore, Italy e Posteggia, è ora il turno di Black Woman pt.1&2, lanciato con un video ufficiale che ben rappresenta il mondo The Rivati, grazie ad un viaggio visionario, sensuale ed esplicito, realizzato con il regista Alberto Salvucci.
Provocazione, musica ed erotismo al centro di questa clip, dove troviamo un uomo intrappolato in una dimensione a cavallo tra il sogno e il desiderio, dove l’oggetto del desiderio ha il volto e il corpo della splendida Mariana Rodriguez (che con Paolo Maccaro e Clementino ha condiviso l’avventura nel trip show di Rai2 Pechino Express). Una serie di immagini che si fanno anche decisamente esplicite trasformandosi in cartoon, con una serie di disegni nati dalla mano di Andrea Mangiri chiamati a raccontare i momenti più hot.
THE RIVATI – BLACK WOMAN – VIDEO
Un’atmosfera musicale soffusa, marcatamente blues e abitata da un sax che ben costruisce un’atmosfera fumosa dove far crescere la bella musica dei The Rivati, dove si trova a proprio agio la calda e intensa tonalità di Paolo Maccaro, in un brano che di fatto si dimostra uno splendido biglietto da visita per l’intero album in arrivo.
Un disco dove si troveranno molti sapori musicali e contaminazioni, grazie anche ad un featuring proprio con Clementino e con la folk band Foja, una realtà musicale tutta da scoprire che sarà presente nella traccia Emigrante.
Ecco la tracklist di Black From Italy:
Italy
Addore
Cassio’s Blues
Posteggia
Black Woman Pt 1
Black Woman Pt. 2
Comm’è Difficile
Emigrante feat. Clementino e Foja
Mr. Johnson