13 Aprile 2018
Condividi su:
13 Aprile 2018

THE VOICE OF ITALY: si chiudono i team nell’ultima puntata di blind con MIRCO PIO e FERDINANDO VEGA

Si sono concluse le blind auditions di The Voice of Italy. Ecco tutti i cantanti che si sono esibiti conquistando gli ultimi posti.

The Voice of italy
Condividi su:

The Voice of Italy ha concluso la prima parte del suo percorso, quella dedicata alle blind auditions che ieri sera hanno decretato i 12 componenti dei quattro team capitanati dai coach Al bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e J-Ax.

Ecco cosa è successo nella quarta puntata di blind auditions.

Prima ad esibirsi è Deborah Xakho che canta River. La ragazza sceglie il Team di J-Ax. Annalisa Perlini canta Il Mondo prima di te di Annalisa. Per lei #TeamRenga. Terza donna della serata è Alessandra Tumolillo che canta Royals, ma non riesce a far voltare i coach.

Roberto Tornabene

Il giovane Roberto Tornabene a 16 anni e in passato ha partecipato a Ti lascio una canzone 8. Racconta la sua storia di ragazzo bullizzato dai compagni, per lui The Voice rappresenta la rivalsa, questa sera canta anche lui River di Eminem/Ed Sheeran. Qui trovate la sua pagina Facebook.

Per lui si girano Francesco Renga e J-Ax. Lui ovviamente per attitudine sceglie il #TeamAx.

Andrea Lunghi viene da Perugia ed ha 23 anni, la chitarra per lui è stata una barriera per tenere a distanza le persone mentre ora è ciò che lo collega al resto del mondo. Presenta una versione rock di Baby one more time di Britney Spears.
Nessun coach si gira per lui.

Asja Cresci ha 18 anni e canta (e rappa) Bang bang di Jessi J.
Per lei si gira Cristina Scabbia e quindi #TeamCristina.

Angela Semerano

Angela Semerano ha 25 anni ed è di Ostuni. Si descrive come selettiva, asociale e “solitudinaria”. Nel 2007 ha partecipato al Festival di Castrocaro e da lì capì che doveva perseguire nel suo sogno.
Canta Take me home di Jess Glyne. Sulla sua pagina Facebook che trovate qui conta già oltre 50.000 fan.

Per lei si gira Al Bano e quindi #TeamAlbano.

Mirco Pio Coniglio

Mirco Pio Coniglio, 20 anni viene da Reggio Calabria ma vive a Bergamo senza il padre che è rimasto al sud per lavoro. Da ragazzino ha partecipato ad Io Canto e ora fa il barista.
Canta Piccola anima di Ermal Meta. Qui la sua pagina Facebook.

Per lui si girano tutti e quattro i coach e lui sceglie il #TeamFrancesco. Renga è il primo coach a chiudere la sua squadra.

Vent’anni di Palermo, Elvira Martina Romeo è imparentata con la grande Giuni Russo di cui è nipote.
Canta New rules di Dua Lipa ma nessun giudice si gira per lei.

A salire sul palco a questo punto è un atleta delle fiamme gialle, Daniele Secci. Canta una versione rock di What a Wonderful world. di Louis Armstrong. Nessun giudice per lui.

Claudia Sciortino ha 18 anni e viene da Palermo dove studia Giurisprudenza. Il padre l’ha spinta a cantare da piccola e da allora fa concorsi e provini per programmi tv. A The Voice canta Una Finestra tra le stelle di Annalisa. Qui la sua pagina Facebook. Nessun coach si gira per lei.

Sara Russo è di Napoli e anche lei ha 18 anni. Canta Psycho Killer dei Talking heads. Nemmeno per lei si girano i coach.

Gisella Cozzo è australiana ha 51 anni ed ha 16 anni ha vinto un talent show, Young talent time. Ha aperto tanti concerti per artisti italiani come i Ricchi & poveri, Eros Ramazzotti, Toto Cutugno, Marcella… Si esibisce sulle note di  un suo successo I feel good I feel fine. Il suo curriculum è lunghissimo (vedi Wikipedia). Nessun coach però si gira.

Michele Mirenna

Tocca a Michele Mirenna cantautore che canta Vento di passione di Pino Daniele. Qui la sua pagina su Facebook.
Al Bano e Cristina si girano, lui sceglie di entrare nel #TeamAlbano che così completa la sua squadra.

Sara Altobelli ha 25 anni e insegue la sua passione per la musica grazie alla madre cantante e insegnante di canto. Il padre le ha fatto amare i grandi gruppi degli anni ’70 e poi col tempo si è direzionata verso l’hard rock anni ’80. Canta Highway to Hell degli AC/DC. Non riesce a conquistare nessun coach.

Marinella Cavolina si presenta con Perdere l’amore di Massimo Ranieri. Nemmeno lei riesce a far girare i coach.

Roberta Genna si esibisce sulle note di Don’t know why di Norah Jones. Anche per lei nessun coach.

Ferdinando Vega

Tocca a Ferdinando Biondi in arte Ferdinando Vega, a stravolgere la sua vita è stata l’esperienza di artista di strada per necessità. Stasera stasera Strange world degli Him. Qui la sua pagina Facebook.
Il suo timbro caldo riesce a convincere J-Ax e Cristina Scabbia. Sarà il ragazzo a chiudere il #TeamAx lasciando la sola Cristina con il team aperto.

E´di nuovo il turno di una donna, Valentina Pinto. La ragazza canta Shape of you di Ed Sheeran ma non riesce a convincere Cristina Scabbia. Nemmeno Pietro Gandetto, che canta Il Mare calmo della sera di Andrea Bocelli, e Beatrice Caravaggio con Love song, riescono nell’intento.

Ci riesce Marco Priotti con Radioactive degli Imagine Dragons. Qui la sua pagina Facebook.

I team di The Voice of Italy sono quindi al completo. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo con la Battle.