17 Novembre 2024
Condividi su:
17 Novembre 2024

“Thelma & Louise”: fuori il nuovo singolo dell’icona anni ’80 Rettore insieme all’esplosiva Beatrice Quinta

Le due artiste si rivedono perfettamente nelle protagoniste del film del 1991 da cui prende il titolo il brano.

rettore e beatrice quinta Thelma & Louise
Condividi su:

Fuori da venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Rettore con Beatrice Quinta, “Thelma & Louise“, per Warner Music Italy.

L’icona anni ’80, che ha segnato un pezzo di storia della musica italiana, torna dopo l’ultimo singolo “Il senso del pericolo“, uscito la scorsa estate, con un nuovo brano scritto e cantato insieme a una delle giovani artiste pop più interessanti del momento.

Il pezzo riprende il famoso film del 1991, sia nel titolo che per quanto riguarda le due protagoniste, due donne tanto distanti anagraficamente ma allo stesso tempo molto simili tra loro, proprio come le cantanti.

Il brano è un inno al mondo femminile, che rappresenta lo stile delle artiste e il loro essere fuori da ogni schema.

Donatella Rettore è curiosa, ironica, spregiudicata, ribelle, provocante, provocatoria, in grado di unire pop, rock, sonorità disco e addirittura ska, con 40 anni di carriera e all’attivo 19 album e 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

L’icona collabora con la giovane Beatrice Quinta, un’artista esplosiva, libera e fuori dalle righe, che dopo aver partecipato a X Factor nel 2022 ha dimostrato di non aver paura di dire quello che pensa attraverso i suoi testi, sinceri e crudi, che arrivano dritti come pugnalate.

Le due interpretano quindi perfettamente questo brano essendo “Complici in due come Thelma & Louise”.