Thelonious B. annuncia THB I, la repack edition dell’album d’esordio del duo romano, contenente 6 brani inediti e disponibile da venerdì 18 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico (cd autografati) per Thaurus Music.
Il repack THB I è il completamento spirituale e naturale del percorso che ha portato i Thelonious B. da Roma, città degli esordi, a Milano, capoluogo del lavoro, sino a Napoli/Aversa, centro nevralgico della passione dove si è chiuso il disco e sono stati girati la maggior parte dei video. Ogni luogo ha impresso un marchio diverso sul progetto, curato in ogni suo aspetto dal collettivo.
I Thelonious B. sono la manifestazione vivente di un sound e di un’estetica coerente. Sono anche una rappresentazione artistica di un modo di vivere la vita, una filosofia che risponde alla ricerca verso ciò che è “vero” e alla volontà di creare senza preconcetti, di rimanere sempre fedeli a se stessi, fino a diventare l’espressione più dadaista della scena contemporanea.
La TRACKLIST di THB I:
- Givenchy (prod. AGXNY)
- Trappas (prod. Bluebarry)
- La Famiglia (feat. Almighty Brian, prod. Bluebarry)
- B.B. Simon (feat. Mehdi, prod. Knfuzed)
- Poppin (prod. Bluebarry, Flatpearl)
- Wassup (prod. Sladish)
- Grazie (prod. UncleBac)
- Suerv (feat. DAYTONA KK, prod. Beak On The Night)
- On Gang (prod. Beak On The Night)
- On Gas feat. Knowpmw (prod. Sladish)
- VVS & Molly RMX (feat. Sapobully, prod. Knfuzed)
- Interlude (Step By Step) (prod. UncleBac)
- Ammo’ (prod. Knfuzed)
- Diamanti D’Oro (feat. Mehdi, prod. Knfuzed)
- Cavallini (prod. UncleBac)
- QG (prod. Dbackinyahead)
- No Jojo (prod. Beak On The Night)
- Gas 27 (prod. Knfuzed)
la storia di Thelonious B.
I Thelonious B. sono un collettivo artistico che è nato a Roma nel 2017 dal cantante THB Brown, dal grafico Zomby Roger e dal produttore BRBK. Più tardi il ballerino THB Kirua si è aggiunto al gruppo.
Nel 2019 pubblicano alcuni singoli, tra cui Lobby in collaborazione con Daytona KK e Radical. Il brano rappresenta un manifesto della nuova scena che comprende tra gli altri membri anche Rosa Chemical.
A inizio 2020 i Thelonious B. firmano con Thaurus Music e pubblicano On Gang, brano che in poche settimane entra nella classifica Viral 50 e nella Top 200 di Spotify. A ottobre dello stesso anno, esce il loro primo album, THB. Definito come un vero e proprio romanzo di formazione, come il diario di bordo di un viaggio iniziato nel 2019 che ha stabilito le coordinate geografiche, stilistiche e umane del movimento. Purtroppo il disco, a causa dell’emergenza sanitaria, non ha potuto trovare una dimensione dal vivo.
Dopo un anno di silenzio, a luglio del 2021 esce il remix del fortunato brano VVS MOLLY RMX, con la collaborazione di Sapo Bully.
Foto di Theo Soyez