Dopo il singolo che porta semplicemente il suo nome, è ora disponibile Disco Sole Uno, l’ep d’esordio del progetto Tomacelli. Si tratta di una raccolta di 4 canzoni dal sapore estivo e musicalmente variegate, con testi leggeri, ma mai scontati che mettono al centro dell’attenzione Roma con tutte le sue contraddizioni.
Fabio Di Ranno e Francesco Paterni, i due autori e producer che hanno fondato il progetto Tomacelli, hanno creato un sound interessante. Un mix pop con chiare influenze house ed elettroniche con la melodia italiana e il suono tipico degli anni ’90 che fanno da filo conduttore.
Un progetto che musicalmente permette di rileggere con il giusto distacco un certo periodo storico che in realtà non è mai passato e verso il quale esiste una chiara idea di rivalsa. Vintage moderno. Questa può essere la corretta definizione della musica di Tomacelli.
DISCO SOLE UNO – TRACKLIST
1 – Brasile
2 – Tomacelli
3 – Ain’t no sunshine
4 – Lillà
TOMACELLI – IL VIDEOCLIP
Il videoclip del primo singolo Tomacelli è un omaggio al film cult A trenta milioni di chilometri dalla Terra. Le sequenze del film di fantascienza del 1957 diretto da Nathan Juran e interpretato da William Hopper e da Joan Taylor sono state remixat per raccontare una love story impossibile all’ombra del Colosseo.
La realizzazione del video è a cura di Fabio Di Ranno e Ferdinando D’Urbano.
Foto dai Social di Tomacelli
[amazon_link asins=’B07DT1TD2L’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b34fa512-a2e2-11e8-80fc-9fcf8247f9d4′]