9 Maggio 2014
di Caporedattore
Condividi su:
9 Maggio 2014

Torna LUCIANO LIGABUE con Il muro del suono

Condividi su:

Dal prossimo 9 maggio sarà ufficialmente in rotazione radiofonica Il muro del suono, quarto singolo estratto da Mondovisione, decimo album di inediti di Ligabue, già multiplatino e considerato tra i lavori discografici italiani più importanti degli ultimi anni. Il brano arriva dopo il grande successo dei singoli precedenti: Il sale della terra, Tu sei lei e Per sempre, tutti accolti con entusiasmo sia dai fan storici che dalle radio nazionali.

Per accompagnare l’uscita del nuovo singolo è già disponibile online anche il videoclip ufficiale del brano, girato a Reggio Emilia, in un suggestivo ex polo industriale che conferisce un’atmosfera forte e autentica, in perfetta sintonia con lo spirito rock del pezzo. La regia è affidata a Riccardo Guernieri, mentre la produzione è curata da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films. Nel video, già molto apprezzato dal pubblico online, Ligabue appare energico e carismatico, incarnando perfettamente la grinta che contraddistingue il brano.

Guarda il video ufficiale de “Il muro del suono“:

Intanto cresce l’attesa per il ritorno live di Ligabue: dal prossimo 30 maggio, infatti, partirà ufficialmente il Mondovisione Tour – Stadi, una grande produzione che vedrà il rocker emiliano impegnato in concerti spettacolari nei principali stadi italiani, promettendo serate ricche di emozioni, energia e grandi classici del suo vasto repertorio. Tutte le date e i dettagli del tour sono già stati anticipati da All Music Italia (clicca qui per leggere l’articolo completo).

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul tour e sulle novità legate a Ligabue.