Sarà disponibile dall’11 dicembre per Artist First il nuovo singolo di Tricarico Mi Manchi Negli Occhi. Il testo del brano è stato composto in collaborazione con il gallerista milanese Giancarlo Pedrazzini, mentre la musica è dello stesso cantautore.
Mi Manchi Negli Occhi è una ballad intima e profonda, un dialogo tra la voce di Tricarico e un crescendo musicale che racchiude dapprima il rintocco delicato di un pianoforte e poi la solennità degli archi e dei cori.
Il testo, che esprime sentimenti di ammirazione, di nostalgia, di riconoscenza e amore, è volutamente lasciato libero di essere interpretato dall’ascoltatore e riempito di un personale significato.
“Mi manchi negli occhi
Ma tra un attimo sono lì
E tu mi aspetti
La mancanza non è amore
Non è amore ora
Vita da vita
Lasciala andare via
Sei così bella”
TRICARICO MI MANCHI NEGLI OCCHI
Il brano del cantautore arriva a un anno di distanza da Abbracciami Fortissimo e di A Milano Non C’È Il Mare, singolo impreziosito dalla collaborazione con Francesco De Gregori.
Nel 2020, a 20 anni dall’uscita di Io sono Francesco, l’artista ha ripubblicato il brano e l’album d’esordio in una esclusiva versione in vinile colorato.
Tricarico insieme a Leonardo Pieraccioni ha scritto il brano Mozart è stato gestito male, canzone che parteciperà al 63esimo Zecchino D’Oro, rinviato a maggio 2021.
A gennaio 2021, invece, il cantautore interpreterà il Professor Rengone nella seconda stagione della serie La Compagnia del Cigno scritta e diretta da Ivan Cotroneo e prodotta da Indigo Film, che andrà in onda su Rai 1.