Negli scorsi mesi ha tenuto banco una questione che riguardava il passaggio di Achille Lauro da Sony Music Italy, dove era un artista in licenza, a Warner Music Italia, dove l’artista è andato a ricoprire il ruolo di direttore creativo della Elektra Music (vedi qui e qui).
Ora, pochi giorni prima dell’uscita del nuovo singolo di Achille Lauro, prevista per il 3 aprile, la questione trova una risoluzione pacifica come recita il comunicato stampa inviatoci dall’ufficio stampa dell’artista.
DE MARINIS e Achille Lauro / SONY MUSIC ITALIA INTESA RAGGIUNTA
Ecco la versione integrale del comunicato stampa fattoci pervenire:
In questo periodo estremamente delicato per le attività culturali, e più specificatamente per il mondo della musica, un segnale positivo arriva a tacitare una querelle di cui si è sentito parlare nei giorni scorsi.
La De Marinis srl e la Sony Music Entertainment Italy spa hanno raggiunto un’intesa che soddisfa entrambe le parti e pone fine all’accordo discografico di licenza per le opere musicali dell’artista Achille Lauro.
E’ stato sottoscritto un accordo transattivo curato dai legali delle rispettive società in cui sono stati chiariti tutti i punti che regolamentano la fine del rapporto anche dal punto di vista economico.
Soddisfazione da entrambe le parti tra le quali, comunque, non si escludono futuri e nuovi rapporti di collaborazione.