Il progetto Tuborg Open apre ancora di più le porte alla collaborazione e sembra sempre più centrato l’obiettivo di un’apertura mentale, musicale e artistica di respiro internazionale con il coinvolgimento di ancora più artisti. Qui vi avevamo parlato del progetto 2017 realizzato in Italia con J Ax e Fedez e Sergio Sylvestre, mentre qui abbiamo presentato Stay Open, singolo che ha visto la cantautrice Levante collaborare con Diplo e MØ.
I SELTON E LEMANDORLE
Ora Levante ha deciso di coinvolgere i Selton e Lemandorle per realizzare una personale versione rivisitata di Stay Open. L’ex giudice di X Factor ha lavorato a stretto contatto con i musicisti creando un’ulteriore contaminazione artistica che altro non è che l’obiettivo principale del progetto Tuborg Open, che incoraggia le persone a inseguire i propri sogni e ad assecondare le inclinazioni andando oltre i propri limiti vivendo esperienze sempre nuove.
Nelle nuove versioni del brano è chiara un’impronta che profuma di libertà creativa e personale. I Selton sono riusciti a portare la loro impronta pop tropicale, grazie al consueto mix di italiano, portoghese e inglese. Un collettivo multiculturale che ha dato a Stay Open un sapore del tutto esotico.
Lemandorle è, invece, un progetto unico che racchiude tradizione, innovazione, passato presente e futuro in un mix tra pop, club e cantautorato classico. Questa versione di Stay Open è un inno alla contaminazione. Una commistione di generi, in un interscambio a volte chiaro e a volte impercettibile grazie a toni a volte oscuri, ma che esplodono in un inciso dominato da suoni reggae, estivi, freschi e divertenti.
Foto dai Social di Levante
[amazon_link asins=’B07D7HHT6K’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2397f818-9667-11e8-9fd4-cbed9ca5e24c’]