Fuori da venerdì 22 novembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Martina Attili, “Eva e Adamo“, per ZooDischi/ADA Music Italy.
Il brano tratta un tema molto delicato, l’artista ha infatti deciso di mettere in musica un fatto di cronaca che nell’estate del 2022 ha sconvolto gli Stati Uniti d’America e il mondo intero; il Corriere della Sera riporta questo:
“Tre giorni dopo la decisione della Corte Suprema di cancellare la storica sentenza sul diritto all’aborto, Caitlin Bernand, ginecologa di Indianapolis, riceve la chiamata da un collega di uno Stato vicino, l’Ohio: c’è una bambina di 10 anni vittima di stupro, incinta.”
“Eva e Adamo” racconta proprio questa terribile vicenda: è la storia di una bambina di 10 anni che, dopo essere rimasta incinta a seguito di una violenza subita, ha dovuto affrontare un lungo e difficile percorso per riuscire a interrompere la gravidanza, in seguito all’annullamento della sentenza sul diritto all’aborto.
Martina Attili come sempre grazie alla sua penna unica riesce ad affrontare temi importanti con grande sensibilità, riuscendo a rendere perfettamente tutta la vulnerabilità e la violenza presenti nei racconti come questo.
La cantautrice torna con il nuovo singolo dopo “Malinconia“, uscito a maggio di quest’anno e “Occhi Blu“, uscito lo scorso ottobre, che parla dell’ultimo saluto tra un padre e una figlia. Attualmente sta lavorando anche al suo secondo libro, dopo il primo romanzo “Baci amari e musica d’autore” pubblicato nel 2020.
Clicca qui per presalvare “Eva e Adamo“, il nuovo singolo di Martina Attili.