Andrà in onda alle 14.10 del 25 dicembre Up Xmas – Disco di Natale, il concerto registrato sulle piste da sci di Pila nelle scorse settimane e che ha visto protagonisti numerosi artisti rappresentanti della nuova musica italiana (Qui il nostro articolo con le videointerviste e la scaletta).
Up Xmas – Disco di Natale è lo show prodotto da Level 33, promosso dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Insieme alla Regione Valle d’Aosta hanno sostenuto l’iniziativa l’Office Régional du Tourisme, la Pila SpA, il Comune di Gressan e CVA Trading.
Sul palco realizzato nell’esclusiva cornice alpina di Pila, direttamente sulle piste da sci, si sono susseguiti artisti del calibro di Elodie, Anastasio, Shade, Giordana Angi, Alberto Urso e Boro Boro. Al termine un Dj Set di Max Brigante di Radio 105, in una sorta di anticipazione di quella che sarà la musica suonata nei club a Capodanno.
La conduzione è affidata a Pupo e Lodovica Comello, mentre sul palco sono saliti anche lo chef Bruno Barbieri e il costumista Giovanni Ciacci.
UP XMAS – DISCO DI NATALE
Tutti gli artisti invitati hanno firmato una personale lettera a Babbo Natale.
Così ha scritto Giordana Angi:
“Grazie per questo anno meraviglioso. Porta regali belli a chi amo.”
La lettera di Boro Boro, invece, è una riflessione dedicata a chi condivide con lui la passione per il genere musicale che lo ha portato in auge.
Tra le richieste di Anastasio a Babbo Natale:
“Tanti giochi per la Play
Tante idee per i regali degli altri
La pace nel mondo
Più capelli
Scrivere tante belle canzoni”
Per scoprire i desideri di tutti gli artisti saliti sul palco di Pila bisognerà attendere il pomeriggio di Natale per un evento ricco di musica, arricchito dalla magia dell’atmosfera festiva.