Nonostante non abbiano vinto la nona edizione di X Factor, gli Urban Strangers hanno conquistato sul campo il titolo di vincitori “morali”. Le classifiche di vendita infatti parlano chiaro: il gruppo vocale guidato da Fedez ha ottenuto il disco di platino per il loro singolo Runaway e disco d’oro, nonché posizione massima raggiunta da tutti i concorrenti dell’edizione, per l’album omonimo.
Da venerdì 8 aprile il duo formato da Alessio Iodice e Gennaro Raia torna in radio con il nuovo singolo Last part, in una nuova versione rivisitata rispetto a quella presente nell’album, prodotto da Rufus Ferrante ed Ennio Mirra di Casa Lavica, che vede in tracklist gli inediti inediti Runaway, Last part, White wood, Urban strangers, Empty bed, Should envy us e le cover Cupid’s chokehold dei Gym Class Heroes, Oceans di Jay Z e Rape me dei Nirvana.
Ecco cosa raccontano gli Urban Strangers del nuovo estratto: “Last Part rappresenta uno stato d’animo che continuiamo a provare in diversi momenti della nostra vita e la sua sonorità cambia di pari passo con la nostra crescita artistica. Questa sensazione è ritornata in questo periodo e abbiamo così deciso di riarrangiare il brano, per capire in cosa ci stiamo evolvendo“.