Valeria Marini, la famosa show girl italiana, ha deciso di pubblicare un brano con lo scopo di far divertire e ballare. Il singolo, intitolato Boom, ha il difficile obbiettivo di provare a farsi notare in un’estate piena di tormentoni estiva.
Un mix di ritmi latini e voce suadente sono gli ingredienti di questo nuovo brano che nasce dalla collaborazione con l’etichetta discografica Joseba Publishing.
Il brano è stato scritto insieme a Giacomo Eva, cantautore che si è fatto conoscere prima a X-Factor e poi ad Amici di Maria De Filippi, e che nel corso negli anni ha firmato pezzi per artisti come Francesco Renga e Dear Jack.
Seppur dai toni leggeri ed estivi Valeria Marini si fa portavoce, insieme all’associazione Senza Veli Sulla Lingua, di un messaggio molto importante a tutela delle donne vittime di violenza:
“La musica da ritmo alla vita, c’è per tutti una gran voglia di rinascere. Ogni donna ha dentro sé un’energia stellare che deve imparare a tirar fuori per fare ‘boom’.
Questa è una canzone dedicata a tutti ma in particolare alle donne che sanno sempre tirar fuori il meglio da ogni situazione e ciò le rende speciali e così meravigliosamente Donne Stellari!”
L’associazione Senza Veli Sulla Lingua si occupa di contrastare la violenza di genere, in tutte le sue forme e manifestazioni. Offre una serie di servizi gratuiti alle vittime di violenza su tutto il territorio nazionale.
Il cuore del videoclip girato nel centro di Roma a Fontana di Trevi è un piccolo tributo alla Città Eterna e alla Dolce Vita di Fellini. Sarà diretto da Valerio Matteu e si avvarrà delle coreografie di Dario Lupinacci.
Il brano è arrangiato da Matteo Caretto presso Scene Music Studio e mixato da Giampaolo Pasquile.