Dopo il successo di “Faccende complicate”, Valerio Lundini torna a dedicarsi alla passione per la musica con un nuovo album, “Innamorati della Vita” (ADA Music Italy / Warner Music Italy), e un nuovo tour con la sua band, i VazzaNikki.
All’interno del disco undici canzoni caratterizzate dall’humor e dal nonsense tipici della loro comodità: “non c’era la voglia di fare un bel disco, ma di fare il miglior disco di sempre. É andata che è un bel disco“, hanno dichiarato alcuni di loro, ma non tutti.
Grazie al fatto che Valerio Lundini negli ultimi anni è diventato famoso, la speranza della band è dunque quella che il disco possa essere ascoltato e apprezzato ai piani alti. Anche perché lo considerano il loro capolavoro, nonostante un paio di brani non convincano del tutto alcuni componenti del gruppo.
VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI, “INNAMORATI DELLA VITA”
Disponibile dal 28 giugno in versione digitale e dal 5 luglio in formato fisico, il disco è stato prodotto da Okgiorgio, Christian Ice e Danti e si apre a una prospettiva acuta e ironica sulla società, esplorando situazioni in cui tutti noi, almeno una volta nella vita, siamo inciampati.
Non è dunque solo un insieme di canzoni, ma un vero e proprio manifesto dell’ironia e del nonsense che caratterizzano il filone comico-musicale italiano che va da Cochi e Renato a Jannacci, passando per gli Skiantos e gli Squallor, fino ad arrivare agli Elio e le Storie Tese.
VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI, “INNAMORATI DELLA VITA”: la tracklist
- Parabola Ascendente
- Una E Una
- Ballo Male Forte
- L’impunito feat. Francesco Bianconi
- Lonza
- Edoardo Bannato
- Hombre!
- Bollino verde
- Porto Badino feat. Sergio Castellitto
- Smartelevisione
- Requiem For A Pin feat. Noemi
INNAMORATI DELLA VITA TOUR: LE DATE
I brani presenti all’interno dell’album “Innamorati della Vita” saranno presentati per la prima volta dal vivo in occasione di un tour estivo ricco di canzoni e gag surreali.
In pieno stile Lundini e VazzaNikki, i concerti saranno infatti – come sempre – un mix di improvvisazione e interazione col pubblico, dove l’umorismo inconfondibile del comico si fonde con la musica e l’energia del gruppo che, da oltre 10 anni, accompagna la sua carriera musicale.
Di seguito riportiamo tutte le date ad ora annunciate:
- 27 Giugno – NAPOLI, Officine San Carlo
- 28 Giugno – PESARO, Caterraduno 2024
- 13 Luglio – TREVISO, Suoni di Marca
- 18 Luglio – MILANO, Magnolia
- 19 Luglio – ROMA, Villa Ada Festival
- 20 Luglio – ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE), Special Festival
- 22 Luglio – BOLOGNA, Bonsai
- 26 Luglio – TERNI, Baravai Comedy
- 27 Luglio – MONTECOSARO SCALO (MC), MIND Festival
- 28 Luglio – MONTECATINI TERME (PT), Cosmica
- 21 Agosto – FASANO (BR), Luce Music Festival
- 14 Settembre – CODROIPO (UD), Villa Manin Cortile d’Onore