Il giorno di Natale è uscito il nuovo singolo di Vanessa Grey L’Italiano. Si tratta della cover del celebre brano di Toto Cutugno conosciuto in tutto il mondo e che celebra l’orgoglio nazionale.
Vanessa Grey, cantante, conduttrice e speaker radiofonica, ha pensato di proporre proprio per Natale una cover totalmente rivisitata e riarrangiata che continua a farci viaggiare nel mondo.
In questo periodo di lockdown, dai balconi, è capitato molte volte di sentire questa canzone.
“Il mio modo per esservi vicino in un momento così particolare… Mi sento italiana, un’italiana vera.”
Negli ultimi mesi Vanessa Grey ha pubblicato i singoli Rituale e Dentro la Tua Radio (ne abbiamo parlato Qui e Qui), un chiaro messaggio di rinascita. La cantautrice lo scorso mese di ottobre è stata ospite di Pierdavide Carone nel concerto-evento realizzato per festeggiare 10 anni di carriera.
VANESSA GREY L’ITALIANO
Questa nuova versione de L’Italiano è nata grazie alla collaborazione con Emanuele Carocci, producer e speaker di RTL102.5.
Il brano è prodotto da Gianni Testa per l’etichetta Joseba Publishing, con il mix e master a cura di Eugene Valente.
L’intento di questa versione è quella di cantare in libertà abbandonando i pensieri negativi che in questo periodo hanno il sopravvento su di noi. Lasciarsi andare alla musica e alle parole del L’Italiano, una canzone che conosciamo davvero tutti e che ci può regalare quel senso di unione che il 2020 ci ha tolto!
Oggi Vanessa Grey è speaker radiofonica per Radio Zeta, gruppo RTL 102.5, veejay su Babayaga Tv, conduttrice di molti eventi, ma anche cantante di uno spettacolo/tributo dedicato esclusivamente alle donne della musica.