Vasco Non Stop Festival. Inizia a prendere forma un progetto del quale si vociferava da diversi mesi, ma sul quale al momento vige ancora un alone di mistero.
Vasco Rossi, con una storia su Instagram, ha annunciato che nel 2020 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si svolgerà Vasco Non Stop Festival, una kermesse in cui il Blasco celebrerà sé stesso e la sua musica.
“Non è stato facile, ma sono riuscito a convincere il mio promoter a organizzare un festival rock a Imola.”
Queste le parole di Vasco per spiegare il nuovo progetto live che ha subito creato fibrillazione nei tanti fans ansiosi di rivedere il rocker di Zocca sul palco. Tra l’altro sui social il Blasco ha annunciato di essere al lavoro sulla scaletta, sulla quale si sprecano ogni volta le scommesse, anche perché non è semplice ripercorrere oltre 40 anni di grandi successi in sole 3 ore.
“Il bello delle canzoni è che raccontano sempre la realtà, ma a volte, per raccontarla meglio, è opportuno cambiare qualcosa. Non è necessario che tutto sia esattamente come dev’essere o com’è stato nella vita reale.
Prendi ‘Colpa d’Alfredo’, dove racconto una storia vera che è capitata a me: solo che lui non si chiamava Alfredo, lei non è andata via con un negro ma con Santino il ballerino.”
VASCO NON STOP FESTIVAL 2020
Vasco Rossi tornerà, quindi, a Imola dopo l’Heineken Jammin’ Festival del 1998 e del 2001. Il grande raduno rock si svolgerà tre anni dopo Modena Park, evento che vide un pubblico stimato di oltre 220’000 spettatori (Qui il nostro articolo).
Entro la fine del mese di ottobre arriverà il nuovo singolo di Vasco Rossi, a quasi un anno dal successo di La Verità. Per l’album, invece, bisognerà aspettare la fine dell’anno. Ma ancora non sono giunte comunicazioni ufficiali da parte dell’entourage del rocker di Zocca (ne abbiamo parlato Qui).
Foto dai Social di Vasco Rossi