Resta qui di Venerus, testo e audio del nuovo singolo del produttore.
Si intitola Resta qui il nuovo singolo di Venerus, l’originale e creativo producer e artista che farà il suo ritorno con questo inedito su tutte le piattaforme di streaming e negli online store il prossimo venerdì 16 dicembre.
La canzone (in uscita per Asian Fake/Sony Music) è già disponibile in pre-save e pre-add e arriva sulla scia lunga della pubblicazione dell’album di esordio di Venerus, Magica Musica, uscito il 19 febbraio del 2021 e certificato Disco d’oro.
Resta qui è una canzone creata in collaborazione con Filippo Cimatti (che ha co-prodotto il brano) che presenta un nuovo lato artistico del producer, che per l’occasione torna a proporrre ai suoi fan un sound ballabile e scatenato ma accompagnato da una scrittura sempre molto raffinata e sottile.
L’obiettivo del producer, come sempre, è quello di sperimentare a tal punto di allontanarsi da qualunque possibile etichetta che possa in qualche modo incatenarlo ad un genere piuttosto che a un altro, un approccio che è riflesso anche del suo stesso stile personale “fluido”.
Resta qui di Venerus: il signfiicato della canzone
Ancora una volta, dunque, Venerus ci propone la sua sperimentazione, parte di un processo continuo di ricerca di sé e della sua identità artistica, già emersa con la stagione dei concerti conclusasi poche settimane fa con la tournée Estasi degli Angeli e con la sua prima tournée europea di Piano Soltanto. Con questo prossimo pezzo l’artista farà quindi ritorno alle sue origini musicali, con riferimenti alle sue prime produzioni, invitando al contempo con la sua voce le persone a “bastarsi in mezzo ad una follia di gente”.
Parlando del significato della canzone, Venerus ha dichiarato che il pezzo è “un invito a vivere le proprie sensazioni senza la paura di mezzo”. Parlando dell’effetto che il pezzo avrà sul suo pubblico, inoltre, ha aggiunto “Molte persone potrebbero sorridere e ballare. In pratica stare bene. Fondamentale”.
VENERUS RESTa QUI testo, audio e video
Insegnami a stabilizzarmi sulla tua frequenza
E piegami col tuo corpo come fossi in astinenza
Rivelami i pensieri più segreti che hai
E scioglimi nei baci più profondi che puoi
Spogliamoci di tutto
uh uh
Possiamo farne a meno
uh uh
Mi perdo nel suo sesso
uh uh
Quasi non sembra vero
uh uh uh
Non allontanarti dai, ascoltami
ho qualcosa da dire
Trattieni il respiro e poi aspettami
vorrei un po’ morire
Resta qui
se è qui che ti senti bene
Guardami, non vedi che ci sei solo tu
Regalami la tua aria come fossi stato senza
Risvegliami nel tuo umore come fosse la tua stanza
Rispiegami il motivo di ogni cosa che fai
Poi mostrami il vestito con cui sei ciò che sei
Vorrei rifare tutto
Uh uh
Tornare un poco indietro
Uh uh
Lo rifarei più spesso
Uh uh
Finché non sembra vero Uh uh uh uh
Non allontanarti dai, ascoltami
ho qualcosa da dire
Trattieni il respiro e poi aspettami
vorrei un po’ morire
Resta qui, se è qui che ti senti bene
Guardami, non vedi che ci sei solo tu
Resta qui
se è qui che ti senti bene
Guardami, non vedi che ci sei solo tu