Verdiana ha vinto la 14ª edizione di Tale & Quale Show, il programma di imitazioni musicali guidato da Carlo Conti, prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1.
Verdiana è l’ottavo cantante di professione a vincere il programma, dopo Gio Di Tonno, Attilio Fontana, Silvia Mezzanotte, Marco Carta, Pago, Antonino Spadaccino e Gaudiano.
Quarta donna a trionfare nella competizione, Verdiana è anche la terza ex allieva di Amici, il talent show di Maria De Filippi da cui spesso Tale & Quale Show attinge i suoi concorrenti, a riuscirci. È inoltre la prima donna tra le ex allieve a conquistare la vittoria.
Parliamo ovviamente del programma principale, poiché esiste anche una versione chiamata Il Torneo, in cui hanno trionfato altri ex concorrenti di Amici, tra cui Valerio Scanu, Deborah Iurato, Marco Carta, Federico Angelucci e Antonino.
Inoltre, una particolarità: sia nella versione “normale” che in quella “Torneo”, Verdiana è la prima non vincitrice di Amici a riuscire invece a vincere Tale & Quale Show.
A decretare il giusto trionfo di Verdiana (qui un nostro approfondimento su di lei), oltre alla giuria formata da Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Giorgio Panariello, è stato il televoto.
A tutto questo si sono aggiunti cinque voti bonus per Thomas dall’Orchestra, cinque a Kelly Joyce da Panariello e cinque da Malgioglio e cinque a Giulia Penna dalla Marcuzzi.
Nel corso delle 8 puntate di Tale & Quale Show, Verdiana Zangaro ha interpretato:
- “Meraviglioso amore mio” di Arisa (2ª classificata)
- “All By Myself” di Celine Dion (1ª)
- “I’ll Never Love Again” di Lady Gaga (3ª)
- “Ti sento” di Antonella Ruggiero (1ª)
- “Without You” di Mariah Carey (3ª)
- “Lady Marmalade” di Christina Aguilera (4ª)
- “Senza pietà” di Anna Oxa (3ª)
- “Oggi sono io” nella versione di Mina (3ª)
Questa la classifica della 14 edizione di Tale & Quale Show:
- Verdiana
- Kelly Joyce
- Feisal Bonciani
- Amelia Villano
- Giulia Penna
- Thomas
- Simone Annichiarico
- Massimo Bagnato
- Roberto Ciufoli
- Justin Mattera
- Carmen Di Pietro
Questa la dichiarazione di Verdiana dopo la vittoria:
“Sono felicissima e grata di quest’esperienza che mi ha regalato grande energia ed entusiasmo, uno stimolo costante a dare tutta me stessa per cercare di interpretare al meglio non solo i brani, ma anche la personalità e l’attitudine di ogni artista. Ho vissuto una sfida che mi ha permesso di esplorare la mia voce e scoprirne nuovi colori e sfumature.
Ringrazio Carlo Conti e tutto lo staff di questa grandissima famiglia chiamata Tale e Quale Show e gli autori che hanno creduto in me.”