A distanza di sei anni dal loro disco d’esordio, che ha rivoluzionato l’indie-pop degli ultimi anni, i Viito tornano sulle scene il prossimo 26 aprile con il loro nuovo album di inediti, “Naturale” (Epic Records / Sony Music Italy – qui per il presave e pre-add), al cui interno troviamo sette tracce inedite.
Il disco arriva dopo la firma nel 2022 con Epic Records / Sony Music ed è stato anticipato dal singolo “Mi sento meglio”, che ha inaugurato il percorso dei Viito all’interno del nuovo roster.
Il loro esordio discografico risale infatti al 2018, quando firmano un contratto con Sugar Music, etichetta con la quale pubblicano successivamente il loro album d’esordio “Troppoforte” che, ad oggi, vanta oltre 30 milioni di stream.
E, proprio con Sugar Music, ottengono anche il loro primo disco d’oro grazie al singolo “Bella come Roma”, attualmente la loro canzone più ascoltata su Spotify con ben 18 milioni di stream.
Due anni dopo, nel 2020, i Viito approdano poi al Festival di Sanremo, dove si esibiscono durante la serata dei duetti al fianco di Junior Cally (qui la nostra videointervista) sulle note di “Vado al massimo” di Vasco Rossi, che si è pubblicamente complimentato con loro.
I VIITO, “naturale”: LA TRACKLIST
- Canaglia
- Naturale
- Mar Tirreno
- Into The Wild
- Quanto tempo ci resta
- Ok
- Mostro