Anticipato dalle hit estive “Giochi“, “Caramelo” feat RVFV e SHIVA e “Papaya” – stabile da settimane in vetta a tutte le classifiche: dalla Top 50 Italia di Spotify (#3) alla Top Singoli Fimi (#4), raggiungendo la #2 nelle daily chart di Spotify e Apple Music e la posizione #1 su Tik Tok – “VILLABANKS” (SideOut / distribuito da Virgin Records Italia) è il nuovo e attesissimo album di VillaBanks.
In uscita venerdì 27 ottobre, l’album sarà un vero e proprio viaggio, che andrà oltre le luci del palco, i record e la fama, per portarci a scoprire Vieri come mai prima d’ora in tutte le sue sfaccettature.
“Villabanks”: la tracklist
- BANKS
- IL DOC 3 feat MamboLosco, Slings, Tony Effe
- DESTINO
- MY LOVA feat Slings
- PERRA LOCA feat La Traviesa Malcría
- PAPAYA
- BELLA feat Boro
- SENSACIÓN feat Mad Prince, Kerim Levrai
- HELA
- DROGHE ESOTICHE
- CARAMELO feat Rvfv, Shiva
- GIOCHI
- C’EST LA VIE
- CHANEL feat Niko Pandetta
- LSD
- CHAKACHÀ feat Disme
- STO feat Sgro
- OH NANANA feat 8blevrai
- CLASSE G feat Paky
- SICARIA feat Niky Savage
- BITCHES
- (to be announced)
- GAME feat Ele A
- UNA VITA
“VILLABANKS” sarà disponibile in formato fisico nella versione doppio LP colorato, numerato e autografato + libro (qui il pre-order).
VillaBanks, in arrivo l’omonimo album
“VILLABANKS” arriva in un periodo particolarmente pieno di soddisfazioni per l’artista, che – una release dopo l’altra – ha scalato le classifiche, collezionando milioni di streams.
Ed ecco che – solo su Spotify, dove il brano più apprezzato è senza alcun dubbio “Tête” di AVA feat Medy e VillaBanks (doppio disco di platino) con quasi 60 milioni di stream – il rapper conta oltre 3 milioni 150 mila ascoltatori unici mensili.
Tra i brani più ascoltati anche “Caribe” (disco di platino) con 55.670.322 stream, “Pasticche” feat Capo Plaza (disco di platino) con poco più di 48 milioni di stream e “Rompo” feat Boro (disco di platino) con quasi 44 milioni 250 mila stream.
Per quanto riguarda le certificazioni, invece, VillaBanks vanta ad oggi – martedì 19 settembre – 8 dischi di platino e 6 dischi d’oro.