Ci occupiamo oggi di Vincenzo Del Grande, il giovane talento entrato nella scuderia dell’etichetta Rusty Records che ha rilasciato in queste ore il suo nuovo singolo intitolato L’amore è distante.
Ve lo avevamo presentato in occasione del lancio del suo primo singolo
Distratto (
QUI l’articolo a riguardo) e oggi lo ritroviamo in scena con un brano scritto e composto da
Luigi D’Agostino, contando sulla collaborazione con
Manuel Finotti per quanto riguarda la produzione musicale.
L’amore è distante racconta le difficoltà che si incontrano nell’accettare un amore giunto al capolinea, sottolineando le ombre che si generano quando la monotonia e le ire quotidiane iniziano a farla da padrone.
Nel giorno della sua uscita L’amore è distante ha ottenuto subito un buon riscontro da parte del pubblico arrivando a far capolino nella classifica iTunes tra i grandi nomi della musica, a dimostrazione del potenziale di questo nuovo volto della musica italiana.
Il tutto grazie ad un ritmato episodio musicale trainato da un ritornello insidioso che si lascia apprezzare grazie al supporto della carica e della pasta vocale di Vincenzo, che potremmo conoscere meglio anche sul principale palco della musica italiana nei prossimi mesi.
Infatti Vincenzo tenterà l’approdo a Sanremo Giovani (le iscrizioni terminano proprio venerdì 7 ottobre), supportato sempre da Rusty Records che sosterrà il giovane nel lungo percorso che lo potrebbe portare nel cast dell’edizione 2017 del Festival, che sarà guidato ancora una volta da Carlo Conti.
CHI È VINCENZO DEL GRANDE
Inizia a studiare solfeggio all’età di cinque anni e, pochi anni più tardi, fa il suo primo debutto in pubblico, al Teatro Brancaccio di Roma nel musical Notre dame de Paris diretto da Luca Velletri.
Parallelamente agli studi, si susseguono numerosi concorsi canori come il Premio Giovagnini, il Festival di Castrocaro, Una stella sarò, e il Festival di Latina, dove Vincenzo riesce sempre a far emergere la sua forte personalità e la sua ottima capacità interpretativa.
Nel 2010 è la volta di Area Sanremo un’esperienza molto interessante che vede Vincenzo partecipare alle selezioni con il brano Non sei migliore del passato. Pur classificandosi alla posizione numero 44, il pezzo ha riscosso ottimi consensi, anche se non sufficienti ad accedere alle fasi finali.
Due anni più tardi è la volta di Amici. Dopo aver superato tutte le otto fasi dei provini, riesce a rientrare tra i primi 15 partecipanti, guadagnandosi così l’accesso alla prima diretta in onda su Canale 5.
Numerosi sono anche gli eventi live, tra i quali Teatro Centrale e Caffè Letterario, presentati da Diana Del Bufalo.
Per seguire al meglio il suo percorso artistico potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI)