Violetta Zironi ha lanciato il nuovo singolo Hungry to kill.
Il brano è una canzone pop prodotta da Alessandro Magnanini (già al lavoro con Mario Biondi e Cesare Cremonini, tra gli altri).
Violetta Zironi racconta una storia disperata e la avvolge in una confezione musicale colma di echi francesi e italiani, ripescati dai tempi in cui l’illusione collettiva è stata più forte, gli anni ’60 e ’70.
Spensieratezza, sorrisi, cantabilità, una melodia che non esce dalla testa e ti costringe a canticchiarla.
Il brano è sia un incantesimo contro le cose cattive sia un avvertimento a non farsi distrarre.
“Si dice che l’amore è cieco e per la ragazza della canzone questo è un difetto fatale.
I vetri rotti sul pavimento non sono bastati e ora che è in volo dopo una brutale spinta sul bordo delle scale serve a poco capire che l’infatuazione per un uomo eccitante, forse bellissimo e immaginiamo silenzioso nascondeva un cieco desiderio d’amore, folle e certamente non corrisposto.”
VIOLETTA ZIRONI – BIOGRAFIA
Violetta Zironi debutta sul palco di X-Factor Italia nel 2013, il suo tutor era Mika.
Negli anni successivi Violetta ha girato il mondo e abitato prima a Londra e poi a Berlino, ha conosciuto decine di musicisti con cui ha suonato e scritto canzoni.
Nel 2017 il suo brano Half moon lane, contenuto nell’omonimo Ep interamente registrato a Berlino, supera i due milioni di ascolti su Spotify; l’EP successivo Scenes from my lonely window riceve ottime critiche.
Violetta esegue la sua musica all’SXSW festival di Austin Texas, all’Eurosonic in Olanda, e allo Zermatt Unplugged in Svizzera.
Nella primavera del 2019 esce nelle sale Il Flauto Magico di Piazza Vittorio, regia di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, prodotto da Paco Cinematografica, in cui Violetta recita e canta nel ruolo di Pamina.
Attualmente Violetta è a Malta per recitare nel nuovo film di Sydney Sibilia, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, prodotto da Matteo Rovere e Netlix. Nel cast, tra gli altri, Elio Germano, Fabrizio Bentivoglio e Luca Zingaretti.
Violetta Zironi – date del Tour 2020:
6 febbraio – Hamburg (Germania) – Nochtwache
7 febbraio – Berlin (Germania) – Prachtwerk
12 febbraio – Amsterdam (Paesi Bassi) – Melkweg Upstairs
13 febbraio – Groningen (Paesi Bassi) – Lutherse Kerk
19 febbraio – London (Regno Unito) – St Pancras Old Church
20 febbraio – Manchester (Regno Unito) – Trinity Church
26 febbraio – Milano – Circolo Ohibò
27 febbraio – Roma – Le Mura
Immagine di copertina di Marco Montanari tratta dai social dell’artista