Oggi, martedì 2 giugno alle ore 20.35 Raiuno trasmetterà in diretta un’esibizione unica di Vittorio Grigolo.
L’artista, eccellenza italiana dell’opera nel mondo e già Direttore Artistico di Amici (ne abbiamo parlato Qui), interpreterà nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona deserta Il Canto degli Italiani, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro.
L’idea è stata lanciata da Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena, e Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico per i concerti live e gli eventi TV della struttura scaligera. La regia televisiva è di Gaetano Morbioli, con la supervisione di Tony Renis, mentre la direzione musicale e d’orchestra è curata da Diego Basso.
VITTORIO GRIGOLO ALL’ARENA DI VERONA
L’evento sarà tramesso nel giorno della Festa della Repubblica subito dopo il Tg delle 20 della rete ammiraglia Rai. L’esibizione è stata registrata nei giorni scorsi e il 2 giugno avrà una particolare valenza.
Negli ultimi mesi l’Inno di Mameli è risuonato sui balconi di tutta Italia. Un ringraziamento per infermieri e medici durante l’emergenza sanitaria. Messaggio di forza che assume un significato ancor più particolare nell’interpretazione di Vittorio Grigolo in una suggestiva Arena di Verona senza pubblico. Il simbolo di una nuova speranza per il futuro.
Foto di ENNEVI