17 Agosto 2022
di Caporedattore
Condividi su:
17 Agosto 2022

VMAs 2022: anche i Maneskin nella scaletta dei premi di MTV

Damiano intanto ha svelato un particolare importante sul nuovo disco

Maneskin Vmas
Condividi su:

VMAs Scaletta e cast

Måneskin

Dopo una performance eccezionale e la vittoria come Best Rock agli MTV EMAs del 2021, i Måneskin continuano a guidare la rinascita del rock a livello globale e ora faranno il loro debutto ai VMAs con il singolo di successo alternativo numero 1 SUPERMODEL. Il gruppo, acclamato dalla critica, è anche in lizza per due premi – Best New Artist e Best Alternative – entrando nella storia come primo gruppo italiano ad essere nominato in una categoria principale.

BLACKPINK

Le star del K-Pop faranno il loro debutto negli Stati Uniti con un’imperdibile performance di Pink Venom, dal vivo sul palco dei VMAs. Nel 2020, le BLACKPINK sono entrate nella storia come primo girl group K-Pop a portare a casa un Moon Person (“Song of the Summer”) e intendono portarne a casa un secondo nella nuovissima categoria Best Metaverse Performance. LISA, membro del gruppo, è anche la prima star femminile del K-Pop e solista coreana ad essere mai stata nominata.

Jack Harlow

Dopo l’indimenticabile debutto ai VMAs della mega-hit INDUSTRY BABY con Lil Nas X, la superstar mondiale Jack Harlow torna sul palco di MTV per la sua prima esibizione da solista. A pari merito con il maggior numero di nomination di quest’anno (7), tra cui due dei premi più importanti della serata, “Video of the Year” e “Artist of the Year”, Harlow cerca di portare a casa il suo primo Moon Person.
Il 10 volte candidato è stato nominato per la prima volta nel 2020 per “PUSH New Artist” e “Song of the Summer”, e di nuovo per “Song of the Summer” nel 2021.

Lizzo

Dopo un debutto spettacolare con un mashup di Good As Hell e Truth Hurts nel 2019, la poliedrica star
è pronta per un altro momento epico su MTV con una performance di 2 Be Loved dal suo nuovo album Special, acclamato dalla critica. L’11 volte candidata è anche in corsa per quattro premi quest’anno, tra cui “Artista dell’anno” e “Canzone dell’anno”.

Riguardo al nuovo disco dei Måneskin ancora non c’è una data di uscita ma Damiano ha rivelato un particolare molto importante…

“Ci saranno anche canzoni in italiano, anche se in questo momento ci stiamo concentrando maggiormente su quelle in inglese…. “

 

Precedente