La giovane cantautrice milanese VV ha pubblicato il suo primo EP VƎRSO (Maciste Dischi/Pulp Music/Sony Music Italy – Epic Records Italy).
“‘Verso’ non è una direzione, ma una dimensione dentro la quale tutto è in continua evoluzione.
‘Verso’ è stampato sulla mia faccia: è la mia faccia, trasfigurata, come l’arte trasfigura la realtà.
Ogni traccia è un viaggio nel mio mondo, quello di una ragazza cresciuta secondo regole che ormai le stanno strette, pronta a seguire le sue”
VV si fa notare per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia ed il dream pop.
VƎRSO – tracklist
Oh No!
Paranoie feat. Memento
Pizzaboy
Collirio
Il Giusto
Non ti vedo più
Oh No! è un brano che parla dell’allontanamento da una persona vicina nella quale l’artista non si riconosce più e Non ti vedo più è il saluto malinconico ad una se stessa adolescente e tormentata.
I due brani si aggiungono a Paranoie, Pizzaboy, Collirio ed Il Giusto.
Paranoie feat. Memento è uno sfogo tra amici; Pizzaboy è l’inno all’amore della cantautrice, dove le sonorità dream pop si fondono alla narrazione intima e sentimentale delle emozioni.
Collirio, invece, è il racconto di un amore tossico al quale è difficile mettere la parola fine.
Il Giusto è il manifesto dell’insofferenza nel cercare di mantenere l’equilibrio.
Prima della pubblicazione dell’EP VƎRSO VV ha rilasciato sette brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo.
Conosciamo meglio VV
VV è una cantautrice e producer milanese.
Il suo pop stralunato, intimo e dolcissimo mantiene una peculiare atmosfera notturna, quasi crepuscolare.
VV registra, arrangia e produce a casa sua con pc e scheda audio, mantenendo intatta la sua autenticità.
Il 27 novembre 2019 è uscito per Maciste Dischi Moschino01 il primo brano, registrato e pubblicato senza postproduzioni esterne, così come tutte le successive sei uscite, pubblicate tra novembre e marzo:
‘Notte_02
Canzone Felice_03
Di Letto Di_04
Ta-Dah!_05
Dolcetto_06
La Distanza_07
I videoclip di Moschino_01 e Canzone Felice_03, sono stati girati dalla stessa VV per raccontare il suo personale punto di vista su Milano, fatto di viaggi notturni in tram e stravaganti serate in balera.