Dal 23 maggio scorso è disponibile sulle piattaforme digitali e in streaming IPHONE EX, nuovo singolo del rapper Warez. che arriva a distanza di quasi tre mesi dal precedente brano (vedi qui).
Il brano è fuori su etichetta Polydor / Universal Music Italia con produzione di 2P. Dietro a questa nuova canzone c’è una precisa ricerca di suoni che ha come obbiettivo quello di rendere leggeri i testi taglienti di Warez.
IPhone EX è una canzone che approfondisce e riflette sull’influenza che gli smartphone hanno sulla vita di ognuno di noi tutti i giorni.
Riguardo a questo nuovo brano Warez afferma:
“Oggi qualsiasi relazione è condizionata dagli smartphone. La privacy non esiste più e anche una sbirciata a un semplice messaggio ambiguo per molti può essere una prova di un tradimento.
Ormai tutti interpretiamo messaggi, foto e video dando sfogo a paure e paranoie. Il mio pezzo, in chiave leggera, parla delle conseguenze che la tecnologia può avere sulla vita di tutti i giorni e ricorda a tutti quanto sia importante la privacy. Il messaggio è positivo: dare più fiducia agli altri”.
Il milanese Davide Lombardi ovvero Warez, si è avvicinato alla cultura hip hop da adolescente e per anni è stato membro del gruppo Mad Soul Legacy con l’etichetta 20100 Records, la stessa che ha realizzato il disco rap di culto a firma Mani Pulite.
Nel corso degli anni ha pubblicato singolo, album, collaborato con artisti del calibro di Yazee, Low Kidd, Axos e Nerone. Nei mesi scorsi una delle sue canzoni di maggior successo, Skills, è stata inserita all’interno della colonna sonora della serie Netflix Baby.
A novembre 2018 Warez firma con l’etichetta Polydor / Universal Music con cui pubblica i singoli Casa Free (con Nitro) e Double Dragon a cui fa seguito ora IPhone EX.