Dimentichiamoci per un attimo dell’Italia del “bel canto” e riportiamo luce su un genere che nel nostro paese ha riscosso successi dentro e fuori i confini nazionali: la dance elettronica. Da Giorgio Moroder in giù sono molti gli italiani che negli anni hanno saputo tenere alto l’orgoglio tricolore in questo genere, raggiungendo traguardi d’eccellenza anche se spesso poco celebrati.
Un percorso questo, che potrebbe portare grandi soddisfazioni anche alla nuova proposta di oggi, che si cela dietro il progetto Wow che con Dancing in the sunlight lancia un singolo candidato a spopolare nei prossimi mesi estivi, distribuito da Warner Music.
Entra in scena lo stile pop-dance frutto del lavoro di Marco Zanoni, anima di Wow che ingloba per l’occasione un featuring che diventa il debutto in ambiente EDM (Electronic Dance Music) della voce maschile trainante del pezzo, appartenente a B-LAW, pseudonimo dietro al quale troviamo il talento del venticinquenne Lorenzo Biagiarelli, che contribuisce oltre che con la propria vocalità in qualità di coautore del brano stesso.
Per il lancio di Dancing in the Sunlight è stato realizzato un video ufficiale girato a Madonna di Campiglio diretto da Chris Mhyre, che tra le altre cose si occupa di molte regie in casa Radio DeeJay, la stessa dalla quale provengono due attori d’eccezione, i DJ Andrea e Michele entusiasti supporter e testimonial del progetto, che compaiono in un cammeo dove sono protagonisti proprio ai piatti durante un party. Una clip caratterizzata di fatto anche dalla componente bellezza femminile, entusiasmante capitolo che ci offrono la presenza di Margot Ovani, splendida modella italo-francese, affiancata da Daniela Casati e Benedetta Mazza.
WOW feat. B-LAW – DANCING IN THE SUNLIGHT – VIDEO
Un forte contrasto che alimenta l’impatto del video, quello che contrappone il periodo estivo di uscita e l’atmosfera regalata dalle cime trentine ancora innevate, tra le quali si snoda la trama di questa clip molto ben realizzata, capace di fondere atmosfera, bellezza ed energia.
La degna trasposizione in immagini di un brano che conquista in un crescendo non banale e capace di catalizzare l’ascolto. Un ottimo biglietto da visita per il neonato progetto Wow, basato sulle capacità e l’esperienza da produttore di Marco Zanoni arricchita dal prezioso apporto di B-LAW aka Lorenzo Biagiarelli che con questo pezzo si affaccia sulla scena nel migliore dei modi, proiettandosi di fatto verso un percorso che siamo certi saprà essere ricco di importanti passaggi.
Per entrare in contatto con il mondo Wow potete raggiungere la pagina Facebook del progetto (QUI), dove potrete trovare anche le date degli appuntamenti che supporteranno la promozione di Dancing in the sunlight.
Se invece siete incuriositi dalla voce del talento tutto italiano di B-Law ecco la sua pagina su Facebook.
Sostieni la Musica emergente Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del singolo di WOW feat B-LAW in formato digitale su Itunes