16 Novembre 2023
Condividi su:
16 Novembre 2023

X Factor 2023: è guerra tra Morgan e Dargen D’Amico e parte tutto da… Annalisa!

Lo scontro tra i due giudici ha rischiato di eclissare l'esibizione di, non uno, ma ben due concorrenti

X Factor Morgan Dargen D'Amico Annalisa
Condividi su:

X FActor 2023 Dargen D’Amico vs Morgan

A seguire, per rendere meglio l’idea di quanto successo, il dialogo integrale tra Dargen D’Amico e Morgan.

Dargen: Se io fossi un grande maestro della televisione come il mio collega Morgan direi “certo ma queste esibizioni da grande star internazionale quando siete ancora…” Solo che, grazie a Dio, e lo ringrazio, non sono Morgan, e quindi posso sinceramente apprezzare ogni esibizione, anche quella di Annalisa, Arisa, Gisa, Risa, perché io rispetto i Musicisti, non mi ergo a capo di sta’ verga, hai capito? Io guardo l’artista e lo rispetto anche se non apprezzo il genere che fa.

Secondo me tu hai un ruolo molto importante, quello di insegnare il rispetto per la musica e il rispetto in generale, perchè questa è l’idea che ho di un grande artista, non di un mostro della televisione, e io ti preferisco grande artista questo è il mio parare.

Morgan: Okay va bene

D: Vorrei che nel nostro rapporto si fosse sinceri li fuori e sinceri qui, non che nei camerini dici una cosa di me e qua ne dici un’altra… che io mi sono piegato allo show business perchè rispetto Simonetta che è uno degli autori di Annalisa.

Per me l’amicizia viene prima del genere musicale, cosa cazzo me ne fotte a me del genere musicale, io rispetto le persone e dovresti farlo anche tu!

M: Posso parlare?

D: No, devi!

M: Io non so tu cosa stia delirando perchè devo dire che stai dicendo delle cose che la gente non conosce, ti sta riferendo probabilmente a quello che ti ho detto io, ovvero che ti sei venduto al music business che è sinceramente quello che penso, quindi te lo dico qui davanti le telecamere così come te lo dicevo prima fuori, ed è un discorso tra me e te: io rispetto te come persona, rispetto tutte le persone, i musicisti soprattutto, chi nella vita sceglie di fare il musicista, perché è un rischio, è una cosa coraggiosa, ed è proprio per questo, che chi fa musica non per guadagnare ma perché segue ideali artistici ha molto rispetto per me.

Quelli che fanno musica solo perché vogliono andare in classifica… (fa gesto del “più o meno”)

D: Ma perché? allora la discriminante è avere successo?

M: SI! certo! sono cose a cui io sono abituato da tanto tempo, probabilmente tu sei nuovo a questa cosa e per te è così folle.. così bello essere riconosciuto per strada o cose del genere

D: Ma non è vero ma io… non mi riconosce nessuno per strada!

M: Dargen! Il music business è fatto da persone squallide

D: Ma cosa c’entra questo con il rispetto per gli artisti?

M: Ma io rispetto tutti gli artisti ti sembra che non abbia rispetto per gli artisti? Dargen mi ha fatto un’accusa e io ho risposto!

Il caos non si è in ogni caso fermato a questo singolo episodio nella quarta puntata dei live di X Factor, potete approfondire nell’articolo qui a seguire.

Morgan perde il controllo in diretta a X Factor offendendo Francesca Michielin, Ambra e Fedez

 

Precedente