Ve lo avevamo detto: con i casting già più che avviati dal mese di aprile, anche i nomi dei 4 giudici del nuovo X Factor non avrebbero tardato ad essere divulgati.
Mentre Victoria Cabello è a un passo dall’essere ufficializzata tra i due nuovi arrivi – considerate le conferme di Mika e Morgan – è tempo di scoprire il terzo giudice di questa edizione!
È un rapper, ha 24 anni, è di Milano e ha raggiunto il successo attraverso Youtube e il suo acclamatissimo album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare“, campione di vendite e subito in vetta alla classifica dei dischi italiani più venduti già a una settimana dall’uscita. È proprio lui, Federico Leonardo Lucia… in arte Fedez!
Benché a Chiambretti Supermarket, il rapper abbia tenuto il silenzio sul nuovo importante ingaggio, adesso sarà ufficialmente il contendente dell’amico J-Ax, coach a The Voice e proprietario con lo stesso Fedez (!), di una casa di produzione dal nome “Newtopia“.
E mentre J-Ax sta producendo il nuovo album di Denny La Home – altro rapper emergente, quest’anno allievo di Amici – e la stessa FIMI vede in questi i mesi il trionfo dei generi hip hop e rap, con tanti antesignani premiati dal pubblico con innumerevoli copie vendute (Rocco Hunt su tutti!), ciò che salta all’occhio è che in Italia i gusti musicali stanno cambiando e virando notevolmente in una chiara direzione… e anche il mondo dei talent non può che adeguarsi!