14 Settembre 2023
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
14 Settembre 2023

X Factor: cinque fuoriclasse passati dal talent show che avrebbero meritato maggior successo

Parte la 17esima edizione di X Factor e noi facciamo un salto nel passato alla ricerca del talento

X Factor
Condividi su:

MADH

Se invece avessi dovuto puntare su un progetto, avrei dato più seguito ad un artista molto concentrato anche sull’aspetto visivo, coreografico, delle sue performance, ovvero Madh. L’artista, pure lui sardo come la Porceddu, ha preso parte all’ottava edizione del talent, finendo secondo alle spalle del suo compagno di squadra Lorenzo Fragola, entrambi sotto l’egemonia di Fedez, se non ricordo male alla prima tornata come giudice.

Il progetto musicale di Marco Coppai (questo il suo vero nome) era di matrice elettronica e d’ispirazione giapponese, con particolare impatto visivo da ricercarsi nel mondo manga.
Tutte le sue esecuzioni live erano qualitativamente di livello internazionale, grazie ai giochi di luce, i balletti, e quel suo modo di cantare che aprivano a mondi a noi lontani, ma pur così affascinanti.

L’artista raggiunse subito con l’inedito “Sayonara” la seconda posizione della chart singoli guadagnando fra l’altro il disco di platino. Seguì anche l’album “Madhitazione“, che pure scalò la classifica fino alla top 10.

Tuttavia dopo l’ottimo impatto, l’artista pubblica altri singoli senza che però questi abbiano un minimo di promozione radio video, fino al 2018, anno in cui Madh mette in pausa la sua carriera artistica. Ad oggi non è dato sapere se e quando il talentuoso non ancora trentenne, possa tornare sulle scene. Se ci fosse stato però un lavoro più attento attorno di sicuro Madh avrebbe avuto ancora la sua da dire per imporsi. Che ci stia lavorando? Chissà, nel frattempo ha pubblicato con MATTsh nel 2022 l’EP “Paranoide“.

Chiudiamo con il quinto e ultimo talento di X Factor che ho scelto per questo viaggio. Cliccate in basso su continua.

Precedente
Continua