Dopo aver girato tutta l’Italia in tour e aver partecipato al Mei di faenza, venerdì 17 ottobre la giovane cantautrice Ylenia Lucisano, fresca vincitrice del Premio Lunezia 2014 nella categoria “Nuove stelle“, si esibirà al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (Novara).
Il suo concerto farà parte dell’ “Amore disperato Festival“, una manifestazione dedicata alla musica cantata, prodotta e suonata dalle donne, durante la quale calcheranno il palco anche Nada, Beatrice Antolini, Kali e La Kura.
Ylenia sarà accompagnata sul palco da Richard Arduni alle percussioni ed Enrico Porazzi alla chitarra.
Il Festival sarà l’occasione per portare sul palco attraverso le sue canzoni il pop raffinato con venature folk che ha caratterizzato il suo disco d’esordio Piccolo Universo (Che ha visto la partecipazione, in qualità di autori, di Pacifico e Daniele Ronda, oltre all’intervento della pianista Giulia Mazzoni).
Tre i singoli estratti per ora dall’opera prima della Lucisano, di cui due in dialetto calabrese: Jett u’ dal, Movt movt e Piccolo Universo il brano, scritto da Pacifico, che da il titolo al disco. Di seguito i tre video usciti finora:
JETT U’ SAL VIDEOCLIP
MOVT MOVT VIDEOCLIP
PICCOLO UNIVERSO VIDEOCLIP
Per conoscere meglio il mondo musicale di Ylenia Lucisano potete visitare il suo sito ufficiale, la sua pagina Twitter o il suo Facebook ufficiale.
Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di YLENIA LUCISANO in formato digitale su Itunes