Torna Zibba per pubblicare un nuovo EP nel giorno più inaspettato dell’anno… il 24 dicembre, la vigilia di Natale. Il progetto si intitola Per quel che vale ormai questo tempo dilatato e nasce dalla collaborazione con il gruppo vocale genovese, Cromosuoni.
Zobba, cantautore premiato nel 2014 con il premio della Critica al Festival di Sanremo nonché autore per artisti come Mannoia, Finardi, Jovanotti, Elodie e Marco Masini, dal 2017 dirige il Premio Bindi.
Zibba l’ep “natalizio” in stile grinch con i cromosuoni
Il titolo di questo EP è particolare in quanto è frutto di un sondaggio condotto dal cantautore tra i suoi fan. L’EP è composto da due brani già editi ovvero Nudi (tratta dall’ultimo album di Zibba, La città dall’alto) e Un unico piccolo istante (contenuto nell’album del 2018, Le cose) presentate qui in versioni più intime e minimali rispetto agli originali.
Le canzoni sono state registrate dal vivo nella scuola May Voice di Maya Forgione, nei vicoli di Genova, e sono eseguite con il solo supporto di voci e sonagli, creando un’atmosfera raccolta e suggestiva, decisamente natalizia.
Queste nuove interpretazioni, definite dall’artista come “versioni da Grinch”, puntano a catturare la magia delle feste attraverso un approccio vocale essenziale, che esalta la profondità emotiva dei testi.
L’EP sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dalla mezzanotte del 24 dicembre, un dono musicale perfetto per accompagnare le festività con il calore e l’intimità delle interpretazioni di Zibba.