Radio Date 27 marzo 2020
Il radio date della settimana del 27 marzo prende spunto, per molti pezzi, dall’attuale situazione di emergenza che sta vivendo il mondo, ma non solo…
Il 25 marzo esce Divina Commedia, Paradiso, Canto XI, brano inserito nell’album di Angelo Branduardi L’infinitamente Piccolo del 2000. Il brano celebra la prima edizione del Dantedì, perché proprio il 25 marzo del 1300, secondo gli studiosi, iniziò il viaggio di Dante Alighieri nell’Aldilà, raccontato nella Divina Commedia.
Brunori Sas arriva nel radio date del 27 marzo con il nuovo singolo Capita Così. È il terzo estratto dall’album Cip! uscito il 10 gennaio. Capita Così ci mette davanti ai bilanci: gli anni che passano e l’imprevedibilità della vita, l’attimo che inganna, i cambiamenti e il crederci, nonostante tutto.
Stesso giorno di uscita per il nuovo brano di Dolcenera. Il 27 marzo arriverà in radio Wannabe feat. Laioung, il rapper più internazionale del panorama italiano.
Irama dedica al capoluogo lombardo il suo nuovo singolo, fuori nel radio date del 27 marzo. Milano è frutto della collaborazione con Francesco Sarcina e i proventi artistici saranno devoluti all’Ospedale Niguarda della città.
Random, giovane rappresentante della Generazione Y e fenomeno di Spotify, esce il 27 marzo con il nuovo singolo Marionette feat. Carl Brave. Già disponibile in pre order.
Il singolo è stato scritto da Random con Carl Brave, composto da Samuel Balice, Andrea Passaretti, Daniele Vantaggio e prodotto da Zenit.
Come ogni settimana, nella seconda pagina troverete la lista completa dei nuovi singoli in uscita e i link ai nostri articoli di approfondimento.
ATTENZIONE
Questo articolo non è più disponibile a causa di un incendio che ha colpito i server su cui il nostro sito è dislocato a marzo del 2021.
Con duro lavoro la redazione di All Music Italia ha recuperato oltre il 70% del nostro database articoli, ma alcuni purtroppo sono andati persi per sempre.
Ci scusiamo per questo disagio e speriamo tu voglia continuare la tua navigazione leggendo altri nostri articoli.
Massimiliano Longo
Direttore di All Music Italia